Come risparmiare soldi acquistando prodotti Apple Ricondizionati e Certificati

Spesso ci capita di guardare diversi siti quali, glistockisti, Amazon, Ebay per veder di risparmiare qualche soldo nell’acquisto di nuovi prodotti. Ma frequentemente dimentichiamo di dare un occhiata direttamente alla fonte e se cerchiamo un prodotto Apple chi meglio dell’azienda di Cupertino può darci una mano?

Apple ha una categoria nel proprio sito dedicata ai suoi prodotti, Certificati e Ricondizionati, venduti con un buon margine di sconto. Ogni prodotto acquistabile gode di un anno di garanzia e può godere di un’estensione Apple Care. La vera cosa interessante di acquistare un prodotto Apple Rigenerato è l’ammontare di soldi che si possono risparmiare, dal 15% al 24% rispetto al prezzo di acquisto in negozio.

schermata 2015 12 16 alle 10.41.22 Come risparmiare soldi acquistando prodotti Apple Ricondizionati e Certificati
Non solo l’hardware della macchina che abbiamo acquistato è rigenerato ma viene accuratamente testato prima di essere venduto. Ogni prodotto certificato Apple attraversa i seguenti passi:
  • sono sottoposti a una serie completa di test (burn-in incluso);
  • sono ricondizionati sostituendo le parti non funzionanti identificate durante i test;
  • sono sottoposti a un accurato processo di pulizia e ispezione;
  • sono riconfezionati (con i manuali del caso, cavi, nuova scatola ecc.);
  • includono il sistema operativo Mac fornito inizialmente con l’unità oppure, in alcuni casi, una sua versione più recente*;
  • hanno un nuovo numero di serie e un codice prodotto ricondizionato;
  • devono superare un ultimo controllo qualità prima di essere aggiunti alle scorte di prodotti ricondizionati rivendibili.
Tra i prodotti Apple rigenerati è possibile acquistare Mac, iPad e iPod. Spesso è anche possibile trovare offerte su AirPort ed Apple TV. Se interessati potete recarvi alla pagina dedicata cliccando qui.






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...