Littlstar porta i video a 360 gradi su Apple TV

Circa una settimana fa, Littlstar ha annunciato il lancio di un’App che permette di riprodurre video a 360 gradi su Apple TV. L’App, completamente gratuita, porta il nome analogo dell’azienda, e permette di usufruire di un gran numero di contenuti offerti da brand più o meno famosi.

252660 1280 620x233 Littlstar porta i video a 360 gradi su Apple TV

Immagine tratta da iClarified

Di seguito un estratto dell’annuncio ufficiale, come riportato da iClarified:

Gli utenti Apple TV possono scaricare l’App Littlstar gratuitamente, per ottenere accesso a contenuti di diversi brand come Showtime, Disney, Discovery, PBS, Mountain Dew, National Geographic e Red Bull. L’App è integrata con il nuovissimo Siri Remote, permettendo agli utenti di controllare l’angolazione del video tramite il trackpad del telecomando per un vero e proprio video a 360 gradi su Apple TV. Analogamente a quanto avviene sulle altre App di Littlstar su Web, Mobile e negli headset per la Realtà Virtuale, l’App di Apple TV permette agli utenti di ruotare il proprio punto di vista per un’esperienza coinvolgente.

Littlstar, infatti, è un’azienda nota per aver portato le proprie piattaforme sul Web e su Mobile, permettendo a chiunque di trarre vantaggio dai feed a 360 gradi più noti al mondo. Stando a Tony Mugavero, fondatore e Chief Product Officer di Littlstar, l’azienda voleva “dare al pubblico la possibilità di utilizzare tali contenuti all’interno del soggiorno e in un ambiente sociale”. Con l’App di Littlstar per Apple TV, infatti, i feed a 360 gradi vengono trasportati direttamente sulla TV di casa, diventando parte integrante dell’ambiente domestico.

La nuova App può essere scaricata gratuitamente sull’AppStore dedicato di Apple TV. Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati