Circa una settimana fa, Littlstar ha annunciato il lancio di un’App che permette di riprodurre video a 360 gradi su Apple TV. L’App, completamente gratuita, porta il nome analogo dell’azienda, e permette di usufruire di un gran numero di contenuti offerti da brand più o meno famosi.

Video a 360 gradi su Apple TV Littlstar
Immagine tratta da iClarified

Di seguito un estratto dell’annuncio ufficiale, come riportato da iClarified:

Gli utenti Apple TV possono scaricare l’App Littlstar gratuitamente, per ottenere accesso a contenuti di diversi brand come Showtime, Disney, Discovery, PBS, Mountain Dew, National Geographic e Red Bull. L’App è integrata con il nuovissimo Siri Remote, permettendo agli utenti di controllare l’angolazione del video tramite il trackpad del telecomando per un vero e proprio video a 360 gradi su Apple TV. Analogamente a quanto avviene sulle altre App di Littlstar su Web, Mobile e negli headset per la Realtà Virtuale, l’App di Apple TV permette agli utenti di ruotare il proprio punto di vista per un’esperienza coinvolgente.

Littlstar, infatti, è un’azienda nota per aver portato le proprie piattaforme sul Web e su Mobile, permettendo a chiunque di trarre vantaggio dai feed a 360 gradi più noti al mondo. Stando a Tony Mugavero, fondatore e Chief Product Officer di Littlstar, l’azienda voleva “dare al pubblico la possibilità di utilizzare tali contenuti all’interno del soggiorno e in un ambiente sociale”. Con l’App di Littlstar per Apple TV, infatti, i feed a 360 gradi vengono trasportati direttamente sulla TV di casa, diventando parte integrante dell’ambiente domestico.

La nuova App può essere scaricata gratuitamente sull’AppStore dedicato di Apple TV. Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.