In concomitanza al rilascio di OS X El Capitan 10.11.2 anche l’Apple TV riceve un major update, conquistando tvOS 9.1. Guadagnando quindi la seconda versione del proprio sistema operativo, dal suo debutto avvenuto lo scorso Ottobre di quest’anno, tvOS 9.1 (build 13U85) risolve diversi problemi riscontrati dagli utenti nelle precedenti release.

MacRumors riporta tra le novità “miglioramenti relativi alla rete ed allo scorrimento” ed include la ricerca di canzoni in Apple Music da parte di Siri, funzione già introdotta nelle precedenti beta di tvOS 9.1.

9to5Mac ha invece confermato che l’app Remote di Apple adesso è compatibile con Apple TV 4 e Siri è stata implementata in Apple Music, ciò significa che potremo chiederle, non appena sarà disponibile in Italia, di cercare determinate canzoni per genere, artista o le migliori canzoni di un determinato periodo.

Per effettuare l’aggiornamento è possibile recarsi in Impostazioni, su Apple TV, e possibilmente troverete l’aggiornamento da scaricare o installare direttamente.

La terza generazione di Apple TV e precedenti non riceveranno questa versione di tvOS.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.