Se pensate di acquistare un dispositivo Apple di seconda mano, i più venduti sono iPhone e iPad, al momento della compravendita il venditore ve lo darà ripristinato ovvero riportato alle condizioni di fabbrica. Questo però, a volte, può essere uno svantaggio in quanto non sappiamo se il dispositivo è bloccato o meno con iCloud e quindi una volta acquistato e portato a casa non saremo in grado di utilizzarlo. Questa guida vi permetterà di controllare lo stato del blocco attivazione di iCloud prima dell’acquisto. 

Controllare lo stato del Blocco attivazione di iCloud:

  1. Aprite il vostro browser e recatevi all’indirizzo: https://www.icloud.com/activationlock/
  2. Nel box “Inserisci l’IMEI o il numero di serie del dispositivo” richiedete al venditore il numero di serie dell’iPhone, iPod, iPad o Apple Watch che state per acquistare ed inseritelo:
    Blocco iCloud
  3. Inserite il codice di verifica e cliccate su “Continua

A questo punto, se il Blocco attivazione è abilitato sul dispositivo riceverete un’avviso con scritto “Blocco attivazione: attivo” ed in più un messaggio vi informerà che sarà necessario inserire ID Apple e Password per sbloccare il dispositivo.

Blocco attivazione

Potete anche controllare un’altro dispositivo cliccando sulla scritta in basso.

Questa guida è molto utile per controllare, prima dell’acquisto, se è bloccato o meno il dispositivo in modo da non incorre in perdita di soldi e tempo prezioso per contattare il venditore ed altre rogne.

Conoscevate già la pagina del sito Apple dedicata al controllo dello stato di Blocco attivazione? Lo avevate già utilizzato?

Advertise

TU COSA NE PENSI?