A partire dal 2017, tutti i keynote Apple si terranno in un nuovo fantastico teatro nel cuore pulsante del campus ancora in fase di costruzione.
Apple ha dato un piccolo assaggio dell’auditorium sotterraneo di circa 11.000 metri quadrati soprannominato “Il Teatro”.  Una volta completato avrà ben 1,000 posti a sedere sotto, quello che l’azienda ritiene sia, il più grande tetto portante in fibra di carbonio mai realizzato.

AppleCampus5

Apple ha riferito a Mashable che il tetto è stato progettato con 44 pannelli radiali identici che convergono in un piccolo fulcro centrale. Dal peso di ben 80 tonnellate è stato assemblato e testato a Dubai prima di essere spedito a Cupertino.

La costruzione del Teatro è quasi completa, il resto del lavoro dev’essere fatto negli edifici rimanenti del campus. L’installazione del pannello in vetro ricurvo più grande del mondo è ancora in corso con più di 900 dei 3,000 pezzi assemblati.

L’entrata del ristorante dell’Apple campus sarà anch’essa in vetro con due porte che saranno grandi quattro piani ed avranno le dimensioni di, quasi, un campo da basket.  Il ristorante avrà inoltre un’area di circa 55oo metri quadrati con ben 2,800 posti a sedere per i dipendenti, con uno spazio esterno capiente di altri 1,200 posti a sedere.

Beh, che dire. Un’opera di arte moderna.

AppleCampus2

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.