Pare proprio che Apple stia pianificando di sostituire il nome OS X con MacOS, almeno così si suppone dagli indizi che l’azienda stessa ci sta dando in questi ultimi mesi. L’ultimo indizio è stato scovato nella pagina web “Ambiente” di Apple e per prima scoperto da 9to5Mac.

A Marzo, nascosto all’interno di un pezzo di codice in OS X, è stato trovato un riferimento a MacOS e da quel giorno in poi le voci di corridoio sono iniziate a correre affermando un re-brand, da parte di Apple, del nome del suo sistema operativo desktop.

Qui sotto è disponibile uno screenshot scattato nella pagina “Ambiente” di Apple in quelle è possibile accorgersi dell’errore commesso da Apple e adesso sistemato:

macos-apple-siteStudiamo la fase di utilizzo da parte del cliente misurando l’energia consumata dal dispositivo in funzione: prendiamo in esame sia dati reali sia dati simulati, secondo schemi d’uso giornaliero specifici per ogni prodotto. Per calcolare gli anni di utilizzo presumiamo che si tratti di clienti al loro primo acquisto: consideriamo un periodo di quattro anni per i dispositivi MacOS e tvOS, e di tre anni per quelli iOS e watchOS. Per sapere di più sui consumi energetici dei nostri prodotti, consulta i Report ambientali.

È possibile che l’azienda di Cupertino, al WWDC di Giugno, durante la presentazione dei futuri sistemi operativi mobili e desktop ci mostrerà il re-brand del nome OS X in MacOS, il quale sarebbe in linea con gli altri nomi dei propri OS.

E voi, cosa ne pensate? Apple cambierà OS X in MacOS?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.