Il nome ‘MacOS’ apparso sulla pagina Ambiente di Apple

Pare proprio che Apple stia pianificando di sostituire il nome OS X con MacOS, almeno così si suppone dagli indizi che l’azienda stessa ci sta dando in questi ultimi mesi. L’ultimo indizio è stato scovato nella pagina web “Ambiente” di Apple e per prima scoperto da 9to5Mac.

A Marzo, nascosto all’interno di un pezzo di codice in OS X, è stato trovato un riferimento a MacOS e da quel giorno in poi le voci di corridoio sono iniziate a correre affermando un re-brand, da parte di Apple, del nome del suo sistema operativo desktop.

Qui sotto è disponibile uno screenshot scattato nella pagina “Ambiente” di Apple in quelle è possibile accorgersi dell’errore commesso da Apple e adesso sistemato:

macos apple site Il nome MacOS apparso sulla pagina Ambiente di AppleStudiamo la fase di utilizzo da parte del cliente misurando l’energia consumata dal dispositivo in funzione: prendiamo in esame sia dati reali sia dati simulati, secondo schemi d’uso giornaliero specifici per ogni prodotto. Per calcolare gli anni di utilizzo presumiamo che si tratti di clienti al loro primo acquisto: consideriamo un periodo di quattro anni per i dispositivi MacOS e tvOS, e di tre anni per quelli iOS e watchOS. Per sapere di più sui consumi energetici dei nostri prodotti, consulta i Report ambientali.

È possibile che l’azienda di Cupertino, al WWDC di Giugno, durante la presentazione dei futuri sistemi operativi mobili e desktop ci mostrerà il re-brand del nome OS X in MacOS, il quale sarebbe in linea con gli altri nomi dei propri OS.

E voi, cosa ne pensate? Apple cambierà OS X in MacOS?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...