Apple sta costruendo un campo di 174 acri con pannelli solari per alimentare il Data Center nel Nord Carolina

appledatacenter 580x344 Apple sta costruendo un campo di 174 acri con pannelli solari per alimentare il Data Center nel Nord Carolina

Apple ha silenziosamente iniziato a lavorare per la costruzione di una distesa di pannelli solari su una superficie di 174 acri che servirebbero per alimentare il Data Center di Apple nel nord Carolina.

 

Il data center, situato nella contea di Catawba, è stato rivelato al pubblico da Steve Jobs durante il keynote di quest’anno che ha visto la presentazione iOS 5. Il centro servirà principalmente per alimentare i server necessari per gestire il nuovo servizio iCloud.

 Sono stati rilasciati i permessi per rimodellare la pendenza di 171 ettari nella contea di Catawba in California di fronte al centro dati di Apple, in vista della costruzione di un parco solare.

 I piani sono chiamati “Fattoria Solare Dolphin Project”. Dolphin Project è il nome in codice dato da Apple per costruire un centro di $ 1 miliardo di dati Maiden.

Non ci sono dettagli specifici sull’azienda che si occuperà della costruzione del parco solare. Per Apple, e per molte altre aziende, è diventato importante costruire data center con energia pulita. Google è una delle aziende che rispetta i nuovi metodi di costruzione a rispetto dell’ambiente. Sembra quindi che Apple non voglia essere da meno.

apple data center 70 acres Apple sta costruendo un campo di 174 acri con pannelli solari per alimentare il Data Center nel Nord Carolina

 

Fonte: CharlotteObserver.com







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Apple Impianto Solare

Apple rinnova il programma anti-inquinamento per le sue fabbriche in Cina

Nella giornata di ieri, Apple ha annunciato due nuovi programmi per l’energia rinnovabile che puntano a ridurre l’impronta di carbonio dei suoi partner di produzione in Cina. Apple ha dichiarato che i nuovi programmi eviteranno emissioni per oltre 20 milioni di tonnellate di gas serra Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati