Warren Buffet del gruppo Berkshire Hathaway ha acquistato più di un miliardo di dollari di azioni AAPL. Un documento della SEC scoperto da CNBC, rivelerebbe che sono state acquistate ben 9,811,747 azioni per un totale di $1.069 miliardi.

Alla luce di questo acquisto, si crede che il gruppo Berkshire Hathaway possedesse già delle azioni AAPL.
Anirudh Sethi riporta che l’acquisto effettuato dal gruppo ha causato un’aumento di più di $2 sulle quote di mercato questa mattina. Il sito fa notare inoltre che Buffett sta pensando di investire su Yahoo e che ha già leggermente aumentato il numero di quote già posseduto in IBM. Tutti questi movimenti fanno capire la voglia e soprattutto l’interesse che il gruppo ha verso queste compagnie tecnologiche.

Questa mossa è arrivata a qualche giorno di distanza dal ritiro dell’investitore miliardario Carl Icahn. Esso possedeva un paio di punti percentuale della compagnia.

L’acquisto della quota di mercato da parte del gruppo Berkshire Hathaway li pone al 56 ‘esimo posto tra i più grandi azionisti in AAPL. Chissà cosa gli riserverà il futuro.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.