Amazon produrrà un tablet senza il multitouch 1

Stando alle ultime indiscrezioni, riportate da DIGITIMES, le varie aziende di Taiwan, le quali producono componenti per smartphone e Tablet, hanno visto crescere le richieste di componenti con caratteristiche inferiori rispetto alla media, e quindi con un costo mantenuto. Questo sembra essere il caso di Amazon per il suo Tablet.

I fornitori spiegano che molte aziende vorrebbero vendere dispositivi denominati entry-level a poco prezzo, tra i 100 e i 200 dollari, ma per farlo è necessario ridurre le caratteristiche hardware.

Uno dei principali componenti hardware che fa lievitare il prezzo del dispositivo è proprio il pannello touch. Con i prodotti Apple siamo abituati ad usare 10 dita contemporaneamente, ma un pannello del genere ha un prezzo davvero elevato. Appunto per questo molti produttori stanno pensando di integrare nei loro dispositivi entry-level, pannelli touch che riconoscano al massimo due dita.

Questo sembra essere il caso di Amazon, la quale, stando ai rumors, utilizzerà sul proprio tablet pannelli touch che rispecchiano questa caratteristica “tattile”. Grazie a questa scelta, il tablet della società leader dell’e-commerce, avrà un costo davvero irrisorio rispetto ai concorrenti attualmente presenti sul mercato.

La scelta di utilizzare questo pannello touch potrebbe far segnare ad Amazon vendite record per chi ha bisogno di un tablet senza pretese hardware di alto livello.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.