Si vocifera da circa 4-5 mesi l’arrivo delle chiamate video tramite WhatsApp e pare che sia veramente arriva l’ora. Con più di un miliardo di utenti attivi, WhatsApp ha stentato ad adottare certe features disponibili in app rivali ma quando l’azienda si prefissa un’obiettivo lo persegue al meglio. Alla luce di ciò, gli utenti che stavano attendendo con ansia le chiamate video presto le avranno. Sono nuovamente apparse nelle beta release sia di Android che iOS.

Riferimenti alla nuova funzione sono apparsi e sono stati soprattuto confermati dagli utenti che si occupano della traduzione di WhatsApp in altre lingue. Gli screenshot pubblicati da Android Police mostrano nuove stringhe riportanti “video call” e “video calling is unavailable at this time.”

WhatsApp-is-asking-translators-to-translate-phrases-related-to-video-calling-780x587

Altri screenshot scattati da WhatsApp per Android mostrano un avviso riportante “video calling is unavailable at this time” e pare sia stata aggiunta anche una nuova icona vicino ai contatti nel registro chiamate.

WhatsApp-video-calling-780x700

La nuova beta di WhatsApp permetterà di entrare nei gruppi utilizzando il chip NFC e tramite i codici QR in più è stata resa possibile la condivisione di file ZIP, la possibilità di lasciare un messaggio in segreteria quando un contatto ha chiamato ma non ha ricevuto una risposta.

Sicuramente WhatsApp sta diventando sempre più efficiente e sempre più completa. E voi, cosa ne pensate delle funzionalità introdotte nelle ultime versioni?

Immagini tratte da cultofmac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.