In arrivo le chiamate video tramite WhatsApp

Si vocifera da circa 4-5 mesi l’arrivo delle chiamate video tramite WhatsApp e pare che sia veramente arriva l’ora. Con più di un miliardo di utenti attivi, WhatsApp ha stentato ad adottare certe features disponibili in app rivali ma quando l’azienda si prefissa un’obiettivo lo persegue al meglio. Alla luce di ciò, gli utenti che stavano attendendo con ansia le chiamate video presto le avranno. Sono nuovamente apparse nelle beta release sia di Android che iOS.

Riferimenti alla nuova funzione sono apparsi e sono stati soprattuto confermati dagli utenti che si occupano della traduzione di WhatsApp in altre lingue. Gli screenshot pubblicati da Android Police mostrano nuove stringhe riportanti “video call” e “video calling is unavailable at this time.”

whatsapp is asking translators to translate phrases related to video calling 780x587 In arrivo le chiamate video tramite WhatsApp

Altri screenshot scattati da WhatsApp per Android mostrano un avviso riportante “video calling is unavailable at this time” e pare sia stata aggiunta anche una nuova icona vicino ai contatti nel registro chiamate.

whatsapp video calling 780x700 In arrivo le chiamate video tramite WhatsApp

La nuova beta di WhatsApp permetterà di entrare nei gruppi utilizzando il chip NFC e tramite i codici QR in più è stata resa possibile la condivisione di file ZIP, la possibilità di lasciare un messaggio in segreteria quando un contatto ha chiamato ma non ha ricevuto una risposta.

Sicuramente WhatsApp sta diventando sempre più efficiente e sempre più completa. E voi, cosa ne pensate delle funzionalità introdotte nelle ultime versioni?

Immagini tratte da cultofmac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Nuovo video mostra Apple Campus ultimato

Duncan Sinfield, il nome non dovrebbe suonarvi nuovo essendo uno dei piloti di droni più popolari su YouTube per quanto riguarda Apple Campus. Nel video pubblicato oggi ci ha offerto uno sguardo all’Apple Park praticamente ultimato che darà spazio a quasi tutto il team di Apple. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati