Pare che il nuovo aggiornamento, iOS 9.3.2, causi dei problemi ad alcuni possessori di iPad Pro da 9.7″. Come fatto notare da MacRumors, numerosi utenti su Twitter e forum di terze parti accusano un brick improvviso dei propri tablet dopo aver installato l’aggiornamento via OTA (over-the-air). 

Nello specifico, gli utenti hanno visto apparire un messaggio con “Errore 56” messaggio il quale richiederebbe di connettere il dispositivo ad iTunes. Stando agli utenti che hanno ricevuto l’errore, collegando il tablet al computer e provando ad effettuare il ripristino pare che iTunes non riesca a risolvere il problema.

Ecco il documento ufficiale di Apple in merito all’errore 56:

Se visualizzi l’errore 53, scopri cosa fare. Se visualizzi uno dei seguenti errori, potrebbe essere presente un problema hardware:

  • 1, 3, 10, 11, 12, 13, 14, 16
  • 20, 21, 23, 26, 27, 28, 29, 34, 35, 36, 37, 40, 56
  • 1002, 1004, 1011, 1012, 1014, 1667 1669

Di seguito è indicato cosa devi verificare:

  1. Assicurati di disporre della versione più recente di iTunes.
  2. Verifica la presenza di problemi relativi a software di protezione di terze parti.
  3. Assicurati che il cavo USB, il computer e la rete siano funzionanti. Quindi prova altre due volte a ripristinare il tuo iPhone, iPad o iPod.
  4. Se continui a visualizzare il messaggio di errore, puoi verificare la presenza di software non aggiornato o modificato o contattare il supporto Apple.

Per risolvere il problema suppongo basti un downgrade ad iOS 9.3.1, almeno fino a quando Apple non rilascerà un fix con un nuovo minor update.

E voi, avete riscontrato problemi con il vostro iPad Pro?

Advertise