In arrivo 72 nuove Emoji con Unicode 9

Il Consorzio Unicode ha recentemente approvato 72 nuove emoji che verranno include in Unicode 9, il quale dovrebbe essere rilasciato il 21 Giugno. Le nuove emoji espanderanno le attuali categorie smile, persone, animali, cibo e sport.

Tra le nuove faccine per la categoria smile figurano, una faccina nauseata, una che si rotola dalle risate e diverse altre. Per quanto riguarda la categoria “persone” figurano un nuovo braccio che tiene un cellulare mentre scatta un selfie, una mano in faccia ed altre. Andiamo adesso agli animali, sono state aggiunte: gorilla, faccia della volpe, cervo, rinoceronte, pipistrello, squalo, gamberi ed altri. Per il cibo invece: patate, croissant, pancakes, insalata, bacon e molto altro.

Nella sezione dei mezzi di trasporto ed altri simboli, sono stati aggiunti: scooter, canoa e svariate emoji per diversi altri sport come wrestling, box.

unicode9emoji In arrivo 72 nuove Emoji con Unicode 9

L’immagine qui sopra è un semplice mockup e non rappresenta la vista di come si vedranno le emoji sui vari dispositivi, ma Emojipedia l’ha creata cone le emoji in stile Apple. I progettisti di Apple e Google svilupperanno le emoji in base alle linee guida del Consorzio Unicode.

Il Consorzio Unicode dovrebbe rilasciare Unicode 9 il 21 Giugno, le nuove emoji non saranno disponibili su iOS e Mac almeno fino a quando Apple non le implementerà sui suoi sistemi. Apple attualmente supporta Unicode 8 che ha introdotto diverse nuove emoji tra cui burrito, taco, unicorno, popcorn e tonalità della pelle diverse.

Con il rilascio di Unicode 9 all’orizzonte, il Consorzio Unicode potrà iniziare a pensare ai validi candidati per Unicode 10.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple rilascia iOS 11.1 con più di 70 nuove emoji, gesture 3D Touch per app switcher e molto altro

Sorpresa! Giusto in tempo per Halloween Apple ha rilasciato iOS 11.1 per iPhone, iPad e iPod touch introducendo più di 70 nuove emoji, gesture 3D Touch per invocare l’app switcher e diversi bug fix. Come di consueto è possibile aggiornare il proprio iPhone recandosi in: Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento software. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...