Il Consorzio Unicode ha recentemente approvato 72 nuove emoji che verranno include in Unicode 9, il quale dovrebbe essere rilasciato il 21 Giugno. Le nuove emoji espanderanno le attuali categorie smile, persone, animali, cibo e sport.

Tra le nuove faccine per la categoria smile figurano, una faccina nauseata, una che si rotola dalle risate e diverse altre. Per quanto riguarda la categoria “persone” figurano un nuovo braccio che tiene un cellulare mentre scatta un selfie, una mano in faccia ed altre. Andiamo adesso agli animali, sono state aggiunte: gorilla, faccia della volpe, cervo, rinoceronte, pipistrello, squalo, gamberi ed altri. Per il cibo invece: patate, croissant, pancakes, insalata, bacon e molto altro.

Nella sezione dei mezzi di trasporto ed altri simboli, sono stati aggiunti: scooter, canoa e svariate emoji per diversi altri sport come wrestling, box.

unicode9emoji

L’immagine qui sopra è un semplice mockup e non rappresenta la vista di come si vedranno le emoji sui vari dispositivi, ma Emojipedia l’ha creata cone le emoji in stile Apple. I progettisti di Apple e Google svilupperanno le emoji in base alle linee guida del Consorzio Unicode.

Il Consorzio Unicode dovrebbe rilasciare Unicode 9 il 21 Giugno, le nuove emoji non saranno disponibili su iOS e Mac almeno fino a quando Apple non le implementerà sui suoi sistemi. Apple attualmente supporta Unicode 8 che ha introdotto diverse nuove emoji tra cui burrito, taco, unicorno, popcorn e tonalità della pelle diverse.

Con il rilascio di Unicode 9 all’orizzonte, il Consorzio Unicode potrà iniziare a pensare ai validi candidati per Unicode 10.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.