Apple Pay si espande ed arriva anche in Francia, in totale i paesi supportati dal servizio di pagamenti mobili sono otto. MasterCard e Visa, carte di credito e di debito, rilasciate da Banque Populaire, Ticket Restaurant, Carrefour Banque e Caisse d’Epargne permetteranno di effettuare i pagamenti tramite il suddetto servizio di Apple.Stando alla pagina di Apple Pay in Francia, sia Boon che Orange pianificano di supportare Apple Pay molto presto, nonappena la disponibilità del servizio nel paese sarà più ampia.

applepayfrance-800x687

Le carte possono essere aggiunte ad Apple Pay facendo un tap su “Aggiungi carta di Credito o di Debito” tramite l’app Passbook su dispositivi con iOS 8.1 o superiori. Apple Pay è supportato da iPhone 6 e modelli successivi, mentre iPhone 5 e 5s necessitano di un Apple Watch accoppiato per poter usufruire del suddetto servizio. Gli acquisti in-app tramite Apple Pay possono essere effettuati se si dispone di un iPad con Touch ID, quindi: iPad Air 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4 ed entrambi i modelli di iPad Pro.

Apple Pay è già disponibile in diversi negozi della Francia, inclusi Bocage, Le Bon Marché, Cojean, Dior, Louis Vuitton, Fnac, Sephora, Flunch, Parkeon, Pret e molti altri. I pagamenti possono essere inoltre evasi in qualsiasi negozio dotato di pos contactless.

Apple Pay è disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Australia, Canada, Svizzera, Singapore e Francia, Apple pianifica di espandere il proprio servizio fino ad Hong Kong e Spagna nel 2016.

E voi, utilizzereste Apple Pay per i pagamenti? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

2 Commenti

  1. Qui in Italia non c’è ancora ApplePay.
    Io sto usando l’app Satispay per pagar nei negozi tramite smartphone e anche per inviare denaro ai miei amici senza nessuna commissione, e ne sono molto soddisfatto, perché funziona come una ricaricabile automatica collegata all’IBAN, e i soldi ricevuti finiscono sul conto.
    Inoltre 5€ regalati in promozione se ci si registra con il codice promo: MARCELLOMI

Comments are closed.