Apple Watch in testa nella classifica dei migliori smartwatch

Il primo orologio di Apple sta iniziando a far sentire parlare di se, vincendo premi e mantenendosi al primo posto nelle classifiche come miglior smartwatch al mondo.
Nell’annuale sondaggio svolto da J.D. Power, mirato alla soddisfazione degli utenti che utilizzano accessori per l’attività fisica, Apple Watch possiede il più alto tasso di valutazione rispetto a qualsiasi altro smartwatch in commercio.

Il report di J.D Power del 2016 tiene conto della soddisfazione dei clienti durante l’utilizzo di dispositivi indossabile e smartwatch acquistati negli ultimi 12 mesi prendendo in considerazione 7 indicatori: facilità d’uso, comfort, durata della batteria, funzionalità per le chiamate, prezzo, durabilità e dimensioni del display.

Alla fine, Apple Watch è risultato in prima posizione con un punteggio di 852 su un totale di 1000. Samsung si mantiene invece in seconda posizione con un punteggio di 842 con la sua ampia gamma di dispositivi indossabili.

“È importante che i produttori dei dispositivi si focalizzino nell’offrire un prodotto affidabile ad un giusto prezzo in rapporto alle caratteristiche che offre,” afferma Kirk Parsons, senior director presso J.D. Power.

Il punteggio di Samsung è attualmente più basso della media di settore che è di 847. La suddetta azienda di statistiche ha preso in considerazione 3,000 smartwatch ed il problema maggiore è incentrato sulla durata della batteria con quasi il 20% di tutti i clienti che hanno almeno una volta avuto problemi con le proprie batterie o con la ricarica degli stessi.

Alla luce di ciò, chi riuscirà a sviluppare una batteria duratura si aggiudicherà il massimo punteggio di gradimento da parte degli utenti. Secondo voi, chi la svilupperà prima tra Apple e Samsung?

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Ecco come iPhone X potrebbe influenzare i dispositivi Apple

Il frame sagomato nella parte superiore dello schermo di iPhone X è una decisione che ha suscitato molte polemiche e non tutti sono fan di questo piccolo pezzettino nero, ma risulta essere inevitabile per portare il Face ID e nuove funzionalità sul nuovo dispositivo e probabilmente in futuro anche su altri. Una serie di nuove immagini-concepts sono state ispirate dal nuovo iPhone X immaginando come possano essere gli altri dispositivi di casa Apple con questo design. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...