Cuffie wireless in vista per iPhone 7? Le vendite lo confermerebbero

Se vi state chiedendo il motivo per cui Apple, almeno secondo le indiscrezioni di questi mesi, abbia deciso di rimuovere il jack delle cuffie sugli iPhone di prossima generazione potreste trovare questi dati piuttosto interessanti. Stando alle ultime statistiche di Giugno pubblicate da NPD, le vendite delle cuffie wireless negli Stati Uniti sono state maggiori di quelle con il filo.  Le entrate dalle cuffie wireless sono state del 54% mentre solo il 17% di unità vendute sono state cuffie cablate.

Nella prima metà del 2016, le vendite delle cuffie senza fili e cablate sono salite del 7%, mentre le cuffie Bluetooth sono salite più del 42% nello stesso periodo.

Bose risulterebbe in terza posizione seguita da Jaybird in quarta, con Skullcandy che riesce a rientrare nella “top five” dei venditori di cuffie nel paese. Una tra le ragioni per cui le cuffie wireless hanno riscontrato questo enorme successo è la diminuzione dei prezzi, prezzi i quali sono crollati del 5% di anno in anno.

Circa il 30% delle cuffie Bluetooth sono state vendute nel periodo in cui costavano circa $50, un prezzo più che ragionevole.

 

NPD ha inoltre affermato che “i clienti stanno iniziando ad acquistare cuffie wireless perché sono il futuro, e secondo le voci di corridoio, il jack delle cuffie sarà rimosso dal prossimo iPhone ed il mercato delle cuffie Bluetooth sarà sempre in testa.”

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Raffaele Birkhoff

    personalmente le wireless sono migliori e più comode, ho delle August ep650 e mi ci trovo benissimo. Meglio delle Turtle col filo. Non si hanno ingombri e sono più comode da portarsi dietro. Spero solo non facciano qualche stranezza con protocolli proprietari stile sony con ps4 che non legge i protocolli ad2p.

x

Check Also

Stazioni di ricarica wireless per iPhone 8 e X a meno di €20 su Amazon

Come ben sapete iPhone 8/8 Plus e iPhone X sono stati presentati Martedì scorso e sono finalmente stati equipaggiati di un modulo per la ricarica wireless. Ovviamente Apple non include nella confezione un pad o un dock wireless per la ricarica ma è possibile acquistarne uno a pochi spiccioli su Amazon, in quanto lo standard supportato dai nuovi iPhone è il Qi.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati