Con iOS 10 il vostro iPhone sarà in grado di leggere chi vi sta chiamando

Con iOS 10 sono arrivate centinaia di nuove funzionalità e tra queste è stata introdotta la possibilità di far leggere a Siri il nome della persona che vi sta chiamando. In base al ID del chiamante, il vostro iPhone vi leggerà per esteso il nome che avete memorizzato in rubrica oppure vi dirà che il numero è sconosciuto se non è tra i vostri contratti.

Questa funzionalità non è nulla di particolarmente nuovo se pensate che i Nokia lo facevano già da almeno 10 anni.

Per impostarla sul vostro iPhone sarà necessario aprire le Impostazioni e navigare fino al tab Telefono e fare tap su “Leggi nome chiamante”.

leggi nome chiamante ios 10 italiamac Con iOS 10 il vostro iPhone sarà in grado di leggere chi vi sta chiamando

Da qui potrete specificare quando il vostro iPhone dovrà annunciare il nome del chiamante. Potrete anche scegliere se far parlare Siri per ogni chiamata oppure solo quando siete in auto o quando avete delle cuffie, o mai.

Questa funzione può risultare particolarmente utile quando state camminando con le cuffie o quando state guidando. Insomma, se desideravate questa funzione e non eravate ancora sicuri se fosse la scelta aggiusta aggiornare adesso non potrete farne a meno.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Vulnerabilità iPhone 7: è sbloccabile con attacco brute-force

Abbiamo sentito parlare in passato di tool fisici in grado di sbloccare tramite un attacco di tipo “brute-force” iPhone con codice di blocco ma grazie ai miglioramenti di sicurezza rilasciati da Apple con i vari aggiornamenti sono stati invalidati questi tipi di accessori fino ad oggi. Stando al video pubblicato dallo YouTuber “EverythingApplePro” un nuovo accessorio promette lo sblocco di iPhone 7/7 Plus grazie a un bug presente da iOS 10.3.3 in poi.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati