Pare che Apple sia già a conoscenza del bug che affligge le nuove cuffie EarPods Lightning progettate per iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Il glitch pare che renda impossibile utilizzare, di tanto in tanto, il telecomando delle cuffie durante la riproduzione musicale. Pare che durante l’utilizzo delle EarPods un bug renderebbe inutilizzabile una parte dell’accessorio, continuando a riprodurre musica ma senza possibilità di utilizzare il telecomando remoto per controllare il volume, accedere a Siri o rispondere alle chiamate.

lightningearpods-800x132

The glitch doesn’t happen every time. It’s seemingly intermittent and random. (I thought I was going crazy until I saw some people with similar issues complaining on Twitter.) If you experience the problem, you can just unplug your EarPods and plug them in again to temporarily fix it.

Ha riferito un portavoce di Apple a Business Insider. 

Apple pianifica di risolvere il problema con il prossimo aggiornamento, ma non si ha una data certa del rilascio. Business Insider, testata che ha riportata questa notizia, pensa che non tutte le cuffie Lightning di terze parti siano afflitte dal problema. In alcune cuffie, come le Beats con connettore da 3.55mm, pare che il remote non funzioni quando connesso ad iPhone con l’adattatore Lightning.

Insomma, non rimane altro che aspettare un nuovo update di sistema che dovrebbe essere rilasciato come di consueto in meno di un paio di settimane.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.