EarPods Lightning smettono di funzionare all’improvviso? Apple è già a lavoro ad un fix

Pare che Apple sia già a conoscenza del bug che affligge le nuove cuffie EarPods Lightning progettate per iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Il glitch pare che renda impossibile utilizzare, di tanto in tanto, il telecomando delle cuffie durante la riproduzione musicale. Pare che durante l’utilizzo delle EarPods un bug renderebbe inutilizzabile una parte dell’accessorio, continuando a riprodurre musica ma senza possibilità di utilizzare il telecomando remoto per controllare il volume, accedere a Siri o rispondere alle chiamate.

lightningearpods 800x132 EarPods Lightning smettono di funzionare allimprovviso? Apple è già a lavoro ad un fix

The glitch doesn’t happen every time. It’s seemingly intermittent and random. (I thought I was going crazy until I saw some people with similar issues complaining on Twitter.) If you experience the problem, you can just unplug your EarPods and plug them in again to temporarily fix it.

Ha riferito un portavoce di Apple a Business Insider. 

Apple pianifica di risolvere il problema con il prossimo aggiornamento, ma non si ha una data certa del rilascio. Business Insider, testata che ha riportata questa notizia, pensa che non tutte le cuffie Lightning di terze parti siano afflitte dal problema. In alcune cuffie, come le Beats con connettore da 3.55mm, pare che il remote non funzioni quando connesso ad iPhone con l’adattatore Lightning.

Insomma, non rimane altro che aspettare un nuovo update di sistema che dovrebbe essere rilasciato come di consueto in meno di un paio di settimane.

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

MacBook Pro spento dopo essere andato in stop? Ecco perchè

È capitato diverse volte anche a me di trovare il MacBook Pro spento dopo essere andato in stop o aver abbassato lo schermo. Pare che il problema si sia manifestato dopo l’installazione di High Sierra e che affligga specifici MacBook Pro con alcune impostazioni settate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...