Quanto costa produrre iPhone 7? Ecco svelati i prezzi dei componenti

Ci risiamo, anche quest’anno Apple ha rilasciato i suoi nuovi iPhone, iPhone 7 e 7 Plus, impermeabili con chip A10, fotocamere notevolmente migliorate, batteria più performante, speaker stereo, eliminato il jack delle cuffie e molti di voi si staranno ponendo la fatidica domanda: ma quanto costa produrre uno smartphone che viene poi venduto più di €700?

Se siete interessati a sapere quanto Apple ha speso per ogni componente, CNN Money ha rilasciato una stima approssimativa dei prezzi dei vari componenti.

  • Schermo $37
  • Batteria $4
  • Camera $26
  • Scheda madre $74
  • Speakers: $11.50
  • Case: $22
  • Altre parti: $117.50

Tra le “Altre parti” sono inclusi i sensori, baseband e molto altro, ma i componenti che costano di più ad Apple sono la scheda madre e lo schermo.

Inoltre, il costo orientativo pre la produzione del modello da 128 GB di iPhone 7 è stimato intorno ai $292, mentre nei negozi è possibile acquistarlo a €909.

Di certo non solo il prezzo dei componenti inficia sull’incremento totale che grava sulle spalle degli utenti che acquistano i dispositivi Apple. Una cosa a cui tengo particolarmente e che vorrei che voi ricordaste è che dietro ad un dispositivo del genere c’è: ricerca, sviluppo, software, costi di marketing ed altro che fanno lievitare il prezzo finale.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Quanto costa produrre iPhone X? Eccovelo svelato

Non è difficile capire che iPhone X sia uno dei telefoni più costosi in termini di costi di produzione, ma quanto effettivamente spende Apple per produrlo? Le industrie Cinesi pare abbiano investigato facendo dei calcoli sulla spesa dei componenti e sarebbe risultato che per produrre un iPhone X Apple spenderebbe circa $412.75. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati