WhatsApp è una delle nuove app a supportare il CallKit di Apple in iOS 10, il nuovo framework permetterà di integrare le chiamate VoIP nell’app Telefono. Oggi è stato rilasciato il tanto atteso aggiornamento della suddetta app che ha portato molte delle funzionalità messe a disposizione da Apple tra cui la possibilità di chiedere a Siri di inviare un messaggio tramite Whatsapp, condividere o inoltrare messaggi a più chat contemporaneamente e molto altro. 

Con il supporto al CallKit introdotto nella versione 2.16.10, le chiamate VoIP in entrata o in uscita appariranno come delle chiamata normali o come le chiamate FaceTime per intenderci. Se qualcuno adesso vi chiamerà su Whatsapp non vedrete più la notifica ma potrete direttamente rispondere e parlare in full screen e non solo, potrete ance impostare un promemoria, inviare un messaggio, accettare o rifiutare la chiamata.

whatsapp-2-16-for-ios-phone-integration-iphone-screenshot-002

Se questo non dovesse bastarvi, adesso anche Siri supporta Whatsapp e con la sua integrazione potrete inviare tramite essa messaggi e chiamate. Il comando da dare a Siri sarà semplicissimo: “Chiama [NOME PERSONA) su Whatsapp” ed altri comandi inerenti.
La medesima cosa vale per i messaggi inviati tramite Siri su Whatsapp.

whatsapp-2-16-for-ios-siri-integration-iphone-screenshot-001

Ecco il change-log completo di tutte le novità:

• Ora puoi condividere o inoltrare messaggi a più chat contemporaneamente
• Chiedi a Siri di inviare messaggi o effettuare chiamate con WhatsApp (iOS 10 e successivi)
• Rispondi alle chiamate WhatsApp anche con lo schermo bloccato, come faresti con una normale chiamata in entrata (iOS 10 e successivi)
• Un nuovo widget ti permette di accedere velocemente ad una chat o vedere quelle in cui hai dei messaggi non letti (iOS 10 e successivi)
• Quando condividi o inoltri i messaggi, puoi vedere le chat che usi più di frequente
• Un nuovo pulsante ti permette di inoltrare più velocemente foto e video alle chat
• Quando scatti una foto o fai un video, tocca lo schermo due volte per passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.