Apple ha originariamente inviato un email agli investitori pubblicizzando la data del 27 Ottobre come meeting per discutere gli utili del quarto trimestre del 2016. Pare però che l’azienda di Cupertino abbia fatto dietrofront spostando al 25 Ottobre il meeting a causa di un “conflitto sulla tabella degli eventi”.
Da lungo tempo si vocifera la data di presentazione dei nuovi Mac e il reporter Philip Elmer-DeWitt è quasi sicuro che Apple presenterà i nuovi computer il 27 Ottobre.
Di sicuro questa potrebbe essere un ottima ragione per anticipare il meeting sugli utili.
Ben Lovejoy di 9to5Mac ha inoltre offerto un altra ipotesi per spiegare il cambiamento della data:
Apple doesn’t want its shiny new Mac launch to be overshadowed by what are likely to be disappointing iPhone sales. So, a Mac keynote on the Tuesday followed by the announcement of declining sales on the Thursday would lead to a brief celebration followed by gloom.
Doing it the other way around presents a story of challenges followed by the excitement of what we all expect to be a significant revamp of the MacBook Pro, perhaps accompanied by a new MacBook Air, iMac and 5K display (and maybe a new Apple TV for good measure).
Per quello che conta, Mark Gurman di Bloomberg ha recentemente riportato che Apple potrebbe presto rilasciare nuovi Mac e lanciare una versione desktop dotata di monitor 5K.
Insomma i parerei sono molti e non ci rimane altro, come sempre, che aspettare il 27 Ottobre o qualche giorno prima per sapere se Apple terrà un nuovo evento o meno.
Immagini tratte da iDownloadBlog
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.