Forbes: Apple è la quinta società più innovativa 1

La nota rivista Forbes ha pubblicato una classifica delle aziende più innovative al mondo ed Apple risulta al quinto posto. Al primo posto troviamo Salesforce.com, il leader indiscusso del CRM On-Demand, seguita da Amazon. Al terzo posto dell’elenco troviamo Intuitive Surgical, l’azienda statunitense che costruisce robot per la micro chirurgia e al quarto la cinese Tencent Holdings. È interessante notare che Google è al settimo posto nella lista delle aziende più innovative.

Altre aziende degne di nota: La giapponese Nintendo è al ventesimo gradino, Activision Blizzard al ventiduesimo, Adobe è classificata al cinquantaquattresimo posto e HTC (una principale rivale di Apple) al cinquantaseiesimo. Microsoft è molto in basso nella lista, è classificata infatti all’ottantaseiesimo posto.

Se volete guardare la lista completa potete consultare questa pagina.

Forbes: Apple è la quinta società più innovativa 2

Per misurare l’innovazione Forbes ha definito cinque competenze di cui tenere conto.

Mettersi in discussione permette agli innovatori di sfidare lo status e considerare nuove possibilità.

Aiutare gli innovatori a rilevare i dettagli con le piccole attività dei clienti, fornitori e altre aziende, che suggeriscono nuovi modi nel fare le cose.

Permette agli innovatori di acquisire una visione radicalmente diversa da individui con background diversi.

Sperimentare per cercare incessantemente nuove esperienze.

Associare pensiero-disegno, l’osservazione, il networking e la sperimentazione di nuove idee creative.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.