I leoni sono marchi di Circus, che denuncia Apple 1

Già a settembre Circus ha preso 50.000 euro di risarcimento da Apple per via del nome “Lion” che l’azienda francese aveva registrato prima che la mela lo usasse per il suo sistema operativo. Ma questa volta dalla Francia arriva una bordata più pesante sempre da Circus, azienda attiva nel mercato della post-produzione cinematografica.

Come riporta anche Punto Informatico questa volta la piccola azienda francese chiede 400.000 euro e lo fa portando in tribunale Apple per violazione dei marchi Lion e Mountain Lion. Stando agli avvocati di Circus i due marchi sono protetti dalle leggi in quanto registrati presso l’istituto nazionale per la proprietà intellettuale (INPI) e quindi Apple non aveva nessun diritto di utilizzarli.

Il giudice francese dovrebbe emettere la sentenza il 22 novembre. Al momento non sembra ci siano risposte della mela sulla questione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.