Nuovo link della morte causerebbe riavvio inaspettato del dispositivo iOS e rallentamenti

L’anno scorso ci siamo occupati del “messaggio della morte“, ovvero un bug di Unicode che tramite un messaggio causava temporaneamente il riavvio forzato del dispositivo. Pare che a distanza di un anno un nuovo bug sia stato scovato compromettendo nuovamente iOS.

Questa volta non è proprio un messaggio o un problema di Unicode ma stando a quanto scoperto da EverythingApplePro, avviando alcuni video .mp4 tramite Safari su qualsiasi dispositivo iOS causerebbe rallentamenti e freeze dello stesso.

 

 

Le cause di questo problema attualmente non sono chiare e stando al video qui sotto, avviare il video su iPhone con iOS 5 causerebbe le stesse problematiche di provarlo su una nuova build di iOS.

Più interessante è il test effettuato su iOS 10.2 beta 3 il quale si spegnerebbe e mostrerebbe a video la solita rotella che appare durante il processo di spegnimento.

E se qualcuno dovesse mandarmi il link del video malevolo? Se qualcuno dovesse accidentalmente mandarvelo c’è un fix molto semplice. Basterà un hard reboot del dispositivo, ovvero tenere premuto il tasto di accensione ed il tasto home fino a quando esso non si riavvierà, mentre se siete su iPhone 7 dovrete tener premuti il tasto di accensione ed il tasto del volume giù contemporaneamente.

Ci aspettiamo come sempre che Apple risolva il problema con una qualche minor release di iOS, in ogni caso gli effetti del link malevolo sono a breve termine.

Immagini tratte da 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iPhone 4 spacciato per iPhone X in un video. Cosa ne penseranno le persone?

Pare che non tutti siano al corrente con i nuovi iPhone usciti e a confermarlo sarebbe un video in cui viene spacciato il buon vecchio iPhone 4 per iPhone X nelle strade di Hollywood. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...