Proprio ieri Apple ha aggiornato la pagina dell’Apple Store Support per gli sviluppatori mostrando un nuovo grafico con il tasso di adozione di iOS 10 che pare abbia raggiunto il 76%. Questo 76% include tutti i dispositivi con iOS 10 e versioni superiori, un ottimo salto dallo scorso Novembre in cui si era registrato il 63%.

Inoltre dal grafico si legge che il 18% dei dispositivi ha ancora installato iOS 9 e solo il 6% dei dispositivi totali dispone di iOS 8 o versioni inferiori. Nello scorso report i dispositivi con iOS 9 erano il 29% mentre l’8% tutte le versioni precedenti ad iOS 8.

iOS 10 è stato installato sul 76% dei dispositivi 1

Questo salto si è registrato durante il periodo Natalizio. Milioni di persone hanno ricevuto nuovi iPhone e iPad come regalo lo scorso mese e chiaramente essi vengono spediti con l’ultima versione disponibile. Apple il 31 Gennaio terrà una conferenza sugli utili in questo modo potremo realmente capire se queste vacanze siano state proficue per l’azienda di Cupertino.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.