La roulette è uno dei giochi che, fin dalla sua comparsa, ha attirato l’attenzione dei giocatori nei casinò tradizionali di tutto il mondo. Continua ad essere ancora oggi una delle protagoniste nelle sale da gioco e nei casinò online, dove è disponibile in diverse versioni. È proprio sulle piattaforme di gioco online che la roulette ha toccato l’apice del successo divenendo accessibile a un numero incredibile di players, sia esperti che semplici curiosi.

 

In Italia è possibile giocare alla Roulette online nei casinò autorizzati AAMS. Da una ricerca condotta dall’Osservatorio gioco online del Politecnico di Milano, realizzata in collaborazione con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, gli italiani, hanno speso nei casinò games, che offrono la roulette nelle sue diverse varianti, 441 milioni di euro nel corso del 2016 facendo registrare una crescita del 35% rispetto all’anno precedente.

 

Anche se la roulette online viene in generale considerata come uno dei giochi più semplici tra quelli d’azzardo, ciò non significa che bisogna sottovalutare le sue regole e le sue dinamiche. Una volta scelto un sito online sicuro, che vi offra condizioni favorevoli, è bene informarsi sulle regole e strategie della variante cui si desidera giocare. Conoscere i meccanismi che stanno alla base del funzionamento della roulette, permette di approcciarsi al gioco in maniera consapevole e vincente. Inoltre, adottare specifiche metodologie di gioco corrette, aiuta a massimizzare le probabilità di vincita e ridurre le possibili perdite.

 

Ricordate che il gioco non si basa esclusivamente sulla fortuna, ma serve anche tecnica, studio e abilità. A tal fine diversi casinò online mettono a disposizione simulazioni gratuite, in modalità for fun per imparare il gioco prima di decidere di puntare soldi veri.

 

I migliori sviluppatori software, in particolare Microgaming e Playtech, offrono diverse varianti tra cui la Roulette Europea, la Roulette Americana e la Roulette Francese nei loro casino online. La versione di Roulette americana è la più diffusa in tutti i casinò su internet insieme alla roulette europea (o francese).

 

La Roulette Europea (o francese) è la più classica e apprezzata delle roulette. La ruota è suddivisa in 37 settori: lo 0 verde e i 36 numeri rossi e neri. Quella Americana si differenzia da quella  europea per la presenza di una ruota divisa in 38 settori invece che 37: sono presenti lo 0 e il doppio zero (00) verdi, i numeri da 1 a 36 rossi e neri.

 

Qualunque sia la versione cui desiderate cimentarvi, ci teniamo a consigliarvi, oltre quanto descritto sopra, di non farvi prendere la mano col gioco (discorso che vale in generale per tutte le tipologie di gioco d’azzardo), e non puntare più di quanto vi possiate permettere. Inoltre, l’attività deve essere vista come puro divertimento, quindi occorre approcciarsi in maniera consapevole e responsabile, senza mai esagerare.

 

 

 

Advertise