Oggi vi parliamo di un servizio di sicuro interesse per tutti coloro che sono soliti fare acquisti online e non parliamo solo di computer e smartphone ma anche di abbigliamento, calzature, bellezza, viaggi e tanto altro ancora. CodiceRisparmio.it, storico portale italiano nato con lo scopo di aiutare le persone a risparmiare, da poche settimane è online con la nuova versione ricca di offerte e codici sconto in grado di farvi ottenere grossi vantaggi presso i vostri negozi preferiti.
Prima di vedere insieme tutte le novità introdotte con il corposo restyling a cui è stato sottoposto il portale, facciamo un passo indietro e scopriamo chi c’è dietro a questo progetto, le origini e le prospettive future.

 

Dal 2004 codici sconto ed offerte ogni giorno

Il sito nasce per opera del suo storico fondatore Riccardo Pellicanò all’epoca proprietario dell’e-commerce Android-Shop.it, che spinto dalle numerose richieste ricevute da parte dei propri clienti, un giorno decide di affacciarsi nel mondo dei coupon ed apre la prima storica versione di CodiceRisparmio.
Il portale fin da subito registra un ottimo successo, tanto che nel giro di pochi mesi Riccardo decide di introdurre diverse nuove funzionalità tra cui il blog aziendale.
Nel frattempo cresce il numero dei negozi partner iscritti e la popolarità del sito che nel giro di un paio di anni diventa uno tra i portali più diffusi ed utilizzati dai risparmiatori Italiani.
Oggi, dopo quasi 5 anni di attività durante i quali il sito ha ricevuto diversi riconoscimenti nel proprio settore di competenza, viene rilasciata la nuova versione del portale con rinnovate ambizioni.

 

Come sono cambiate le abitudini di acquisto

I coupon, soprattutto nel corso degli ultimi anni, hanno portato ad un significativo cambiamento nelle abitudini delle persone che comprano online. Capita sempre più spesso che i consumatori prima di fare un acquisto presso un determinato negozio, si rivolgano a portali specializzati nella divulgazione di codici sconto alla ricerca di qualche coupon che permetta loro di ottenere uno sconto extra. Tutti gli e-commerce si sono dovuti adattare a questa nuova tendenza ed hanno dotato il proprio carrello elettronico di tale funzionalità che risulta davvero molto apprezzata ed utilizzata dai clienti. Basta dunque sapere a chi rivolgersi e probabilmente sarete in grado anche voi di scaricare qualche codice sconto che vi permetterà di ottenere un prezzo più basso su tutti gli acquisti che effettuerete online.

 

Quali sono le novità di CodiceRisparmio.it

Poiché le novità introdotte dalla nuova versione di CodiceRisparmio.it sono davvero molte, in questo articolo faremo una carrellata delle principali che a nostro avviso sono anche quelle più significative. Non possiamo che iniziare prendendo nota del nuovo logo aziendale e della nuova veste grafica completamente ridisegnata. I colori storici sono rimasti immutati, ma il sito adesso appare più snello e moderno; le 3 colonne centrali che caratterizzavano la versione precedente sono sparite e sotto il nuovo slide troviamo adesso le offerte in scadenza e quelle top seguite dall’offerta in evidenza e da un banner che mostra alcuni dei principali negozi partner.
La nuova barra di ricerca interattiva permette adesso non solo di trovare rapidamente i vari negozi ma anche tutte le offerte ed i codici sconto disponibili in un istante.
Oltre alla sezione negozi e quella relativa alle varie categorie, un’altra novità riguarda le sezioni speciali dedicate ai vari eventi: Natale, Black Friday, Halloween, Festa della Mamma, ecc. Quando attive in queste speciali pagine troverete raggruppati in maniera ordinata tutte le promozioni ed i codici promozionali disponibili legati a quello specifico evento.

Efficace e molto gradevole anche il nuovo sistema di etichette che contraddistingue speciali codici e promozioni legati a particolari ricorrenze, coupon esclusivi ed altro ancora.
Riprogettata anche l’area riservata destinata ai negozi partner attraverso la quale si avrà la possibilità di inserire le varie offerte, modificarle e tenere traccia dei risultati ottenuti grazie ad una serie di statistiche in tempo reale. Non manca ovviamente la possibilità di registrarsi alla newsletter del portale e grazie ad un nuovo sistema di notifiche verrete avvisati non appena un nuovo codice o un’offerta del vostro negozio preferito verrà pubblicata.
Come detto sopra questa è soltanto una parte di tutte le novità proposte da CodiceRisparmio, per scoprire tutte le altre non vi resta che andare a visitare direttamente il sito.

 

 

Advertise