In questi giorni abbiamo lavorato sodo per aggiornare il forum con la nuova versione della piattaforma e abbiamo introdotto anche un po’ di novità! Oltre che incrementato le performance del forum che ora è più snello, veloce e con una riorganizzazione di alcune funzioni e impostazioni utente.

Nel frattempo abbiamo superato i 120.000 iscritti nella nostra e vostra community e i 6.300.000 post e commenti. Ma andiamo per ordine:

 

DARK MODE
Per prima cosa abbiamo implementato un nuovo e più veloce switch per il Dark Mode.
Con un solo click si passa dal tema chiaro al tema scuro e si può fare da mobile e da desktop con comodi pulsanti in cima al forum (o nel footer).

 

Grandi novità per la community nell'Italiamac Forum 1

 

 

IMPOSTAZIONI
La nuova piattaforma ha riorganizzato alcune funzioni per le vostre impostazioni, raggruppando diversi pannelli di controllo e l’area di gestione delle iscrizioni.

 

- ad -

PERFORMANCE
Grazie al software che usiamo (Invision) nella sua ultima versione, molte parti sono state riscritte e tutto risulta più fluido e veloce e l’interfaccia ha subito alcuni cambiamenti per essere più leggera e organizzata.

 

LOGIN
È stato potenziato il sistema di iscrizione/login per poter essere ancora più compatibile con l’accesso attraverso i servizi esterni come Facebook, Twitter, Google, Microsoft, LinkedIn. Stiamo lavorando per poter implementare il logj con account Apple il prima possibile, speriamo nei prossimi mesi di riuscire ad attivarlo.

 

VARIE
La nuova versione della piattaforma ha molte migliorie sotto il cofano e le scoprirete via via che userete il forum. Come ad esempio una interfaccia più luminosa, un font con maggiore leggibilità, riorganizzazione di blocchi e widget…

 

ACCEDI AL FORUM

ISCRIVITI AL FORUM

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Gabriele Gobbo
Gabriele Gobbo è il fondatore di Italiamac, il principale e più vasto Apple User Group d’Italia riconosciuto da Apple Inc. Utente Apple da sempre, ha iniziato con un Macintosh LC con la strabiliante potenza di 2MB di Ram. È un consulente e docente in digital marketing, divulgatore della cultura digitale, speaker di eventi e conduttore radiotelevisivo. Sviluppa progetti e strategie digitali per aziende e persone, incluso il digital branding, la presenza sul web, il social media marketing e la reputazione online. È anche il responsabile della comunicazione digitale di Marco Camisani Calzolari. Gabriele produce e presenta il programma televisivo FvgTech ed è un relatore in eventi e convegni del mondo digitale e tech, organizzatore di workshop e seminari di marketing e fondatore del Samu Digital Days e del MacDays, coordina il Digital Security Festival.