Nokia ha presentato il sottilissimo Nokia X3 Touch and Type con schermo touch e tastiera a 12 pulsanti

[youtube wpUUHgu20ws]

Nokia annuncia oggi il sottilissimo Nokia X3 Touch and Type, il primo modello Nokia che presenta un’unica combinazione di schermo touch e tradizionale tastiera a 12 pulsanti. Grazie a questa particolare caratteristica, il Nokia X3 può essere utilizzato attraverso veloci tocchi sul luminoso schermo touch, così come con la classica e familiare tastiera tradizionale per scrivere messaggi e fare telefonate. In commercio a partire del terzo trimestre 2010, il Nokia X3 sarà venduto al prezzo di 169 euro, tasse  incluse.

Con il suo design elegante e moderno in soli 9,6 millimetri – che lo rende uno dei telefoni Nokia più sottili di sempre – il Nokia X3 si infila facilmente in borsa o nelle tasche, e grazie alla cover posteriore in alluminio spazzolato, che sarà disponibile in cinque vivaci colori, sembra perfetto per adattarsi a qualsiasi stato d’animo o guardaroba. A dispetto delle ridotte dimensioni, il Nokia X3 è ricco di funzionalità tra cui la connettività 3G, WLAN, un lettore musicale e una radio FM. Gli amanti della fotografia e dei social network potranno quindi approfittare di un’ottima macchina fotografica da 5 megapixel con zoom digitale 4X, che può riprendere sia video che immagini.

Il Nokia X3 dispone anche di tasti dedicati alla musica e alla messaggistica che consentono l’accesso rapido ai servizi Ovi, incluse applicazioni social e per l’entertainment. In aggiunta ad Ovi Mail, possono essere usati in modalità push, direttamente sul telefono cellulare, grazie a Nokia Messaging. Sfiorando con un leggero tocco il touch screen è possibile navigare su Internet e accedere a molti servizi tra cui migliaia di applicazioni dell’Ovi Store. In alcuni Paesi, il nuovo telefono sarà disponibile anche con Ovi Music Unlimited, il servizio che consente di accedere a una gamma virtualmente illimitata degli ultimi successi musicali, che poi possono essere archiviati sulla scheda di memoria da 16 GB.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Pace fatta tra Apple e Nokia, adesso si uniscono le forze

Apple e Nokia hanno finalmente chiuso le dispute in corso riguardanti gli infrangimenti di alcuni brevetti e hanno stretto un nuovo accordo commerciale. Apple riesumerà la vendita dei prodotti digitali per la salute di Nokia, venduti prima come il marchio Withings, mentre Nokia si impegnerà a fornire ad Apple prodotti e servizi per le infrastrutture di rete.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati