In un periodo di incertezza economica che colpisce il settore tecnologico, Apple si confronta con varie sfide. Un recente rapporto di Bloomberg svela che l’azienda sta attuando cambiamenti nel suo budget, esaminando e rivedendo le spese.

Secondo quanto riportato, Apple sta posticipando i bonus per alcuni team, bloccando le assunzioni in diversi reparti e riducendo i budget di viaggio per molti gruppi. L’azienda richiede anche l’approvazione degli SVP per più voci di bilancio e controlla attentamente la frequenza con cui i dipendenti lavorano in ufficio o da remoto.

Apple sta cambiando anche la programmazione dei bonus. In precedenza, erogava bonus e promozioni una o due volte all’anno a seconda del settore, con pagamenti in aprile e ottobre. Ora, passerà a un programma di bonus annuale, con pagamenti solo in ottobre per tutti i team.

I dipendenti riceveranno comunque i loro bonus completi. Questa mossa riguarda ingegneri, non dirigenti e manager di livello medio, ma non i dipendenti senior al livello di direttore e superiore.

Apple ha deciso di estendere il blocco delle assunzioni a ulteriori ruoli. A differenza di altre aziende tecnologiche, Apple ha evitato licenziamenti. Mentre colossi come Amazon, Google e Meta hanno licenziato migliaia di dipendenti recentemente, Apple cerca altri modi per ridurre i costi in un contesto di incertezza economica.

✅ Informazioni complete e dettagli su bloomberg.com e nell’articolo di ijunkie.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.