Il divulgatore Gabriele Gobbo ha realizzato per il Fake News Festival un reel per parlare dei filtri per la modifica della nostra immagine nelle foto e nei video. Da quelli che cambiano semplicemente i colori, fino a quelli che deformano il viso e il corpo. I filtri contribuiscono all’idea che non sia socialmente accettabile mostrarsi come si è in realtà, cambiando le nostre percezioni.
Il video è stato diffuso sui principali social network, fra cui Facebook, LinkedIn e Instagram. È caratterizzato da effetti visivi che esasperano i filtri e cambiano i connotati delle persone, in questo caso volutamente esagerati per far comprendere meglio quanto possano essere invasivi.
Gabriele Gobbo, grazie al suo impegno nella divulgazione della cultura digitale, ha ricevuto il riconoscimento “Divulgatore d’Oro MCC Digital Award”. Oltre ad essere un docente e consulente in digital marketing e a occuparsi di comunicazione da 30 anni, è anche il conduttore del programma Tv FvgTech e speaker di eventi di settore. È stato infatti ospite dell’ultima edizione del Fake News Festival, il primo e unico festival in Italia interamente dedicato alle fake news.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.