Just Mobile, produttore di accessori per dispositivi Apple ha mostrato di recente l’ultimo nato nell’ambito degli stilo digitali, AluPen Digital, un pennino di ottima fattura, che ha l’aspetto di una penna tradizionale ed una punta di soli 1.8 mm.

AluPen

Just Mobile AluPen Digital è la stilo ultra-fine rivoluzionaria per smartphone e tablet. Appositamente progettato 1,8 millimetri punta sottile o scrittura delinea il Just Mobile AluPen su un display digitale naturale e precisa come una penna su carta. Just Mobile, produttore di accessori per dispositivi Apple ha mostrato di recente l’ultimo nato nell’ambito degli stilo digitali, AluPen Digital, un pennino di ottima fattura, che ha l’aspetto di una penna tradizionale ed una punta di soli 1.8 mm.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

L’ultima evoluzione di Just Mobile è il modello AluPen Digital, presentato all’IFA, che offre qualche funzionalità in più rispetto all’altra e un design completamente diverso, che questa volta richiama le stilografiche. La costruzione è impeccabile e il corpo è interamente in lega di alluminio, mentre la parte superiore, che ricorda appunto il cappuccio di una penna stilo, è in policarbonato nero opaco. L’intero Device misura 12.5 x 12.5 x 140 mm, con un peso di soli 20 gr.

Caratteristiche:

  • Rivoluzionario pennino sottile 1,8 millimetri in resina acetalica (POM)
  • Esperienza di scrittura naturale come una penna a sfera
  • Compatibile con touchscreen praticamente tutti capacitivi
  • Include una batteria AAA
  • Meccanismo a rotazione elegante per proteggere la punta di plastica multa
  • Richiesta alcuna connessione Bluetooth
  • Modalità risparmio batteria dopo 3 minuti di inattività

Schermata 2014-12-03 alle 11.18.13

Nuova è anche la punta, realizzata in un materiale plastico chiamato poliacetale o POM e con uno spessore di appena 1.8 mm. Normalmente la punta è ritratta all’interno del pennino stesso e per farla uscire bisogna ruotare il tappo. In questo modo si accenderà anche un LED di stato che ci indica che la batteria è in funzione. AluPen Digital infatti è capace di creare verso la punta un campo capacitivo che simula quello elettrostatico tipico dei nostri polpastrelli e che gli consente di interagire con tantissimi display touch. Con una punta così sottile è inoltre possibile mimare anche la scrittura manuale potendo così prendere appunti a mano libera o disegnare. Tuttavia Just Mobile AluPen Digital si limita a queste funzionalità, non essendo in grado di riconoscere i livelli di pressione né essendo dotato delle altre funzionalità tipiche di un pennino attivo.

AluPen5

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Impressionante la compatibilità, che comprende per i tablet tutti gli iPad e iPad mini, dall’originale fino all’attuale iPad Air 2, mentre per i device Android troviamo anche l’Acer Iconia One 7, l’ASUS Nexus 7, il Samsung Galaxy Tab Pro e il Sony Xperia Z2 Tablet. Per gli smartphone invece, oltre a tutti gli iPhone a partire dal 3 fino agli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sono supportati anche l’ASUS Zenfone 6, l’HTC One M8, l’LG G Flex, il Samsung Galaxy S5 e il Sony Xperia Z2. AluPen Digital infine potrà essere impiegata anche con tutti gli iPod Touch, dall’1 fino a quello di quinta generazione.

alupen10

AluPen Digital utilizza un circuito a carica amplificata per fornire una precisione senza pari con tutte le applicazioni grafiche e di annotazione multimediale; nessun accoppiamento Bluetooth nè applicazioni apposite sono richiesti. Basta ruotare il corpo in elegante alluminio di AluPen Digital per far uscire la punta e cominciare così a scrivere o disegnare con una precisione ineguagliabile.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Alupen11

 

AluPen Digital è disponibile nello Store Ufficiale Just Mobile a 49,95 €

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.