Misfit Flash, l’accessorio di Misfit per gli sportivi

Misfit Flash

59,99
misfit flash confezione 250x250 Misfit Flash, laccessorio di Misfit per gli sportivi
66.25

Design

6/10

    Qualità

    7/10

      Usabilità

      7/10

        Prezzo

        7/10

          Pro

          • Buone funzionalità
          • Leggerezza
          • Prezzo

          Contro

          • Bracciale in plastica

          Contapassi, activity tracker, orologio. Misfit Flash è tutto questo e molto di più. Un bracciale, ma anche una spilla. Insomma, Misfit Flash è un accessorio quanto mai versatile che si adatta piacevolmente alle nostre esigente.

          Il dispositivo di Misfit fa parte, in Italia, del catalogo di  Hinnovation.

          Caratteristiche principali di Misfit Flash

          Il dispositivo di Misfit è composto da due parti principali. Un bracciale in plastica e un disco in policarbonato che rappresenta il core del dispositivo. QUest’ultimo è alimentato da una batteria stile “coin” che garantisce il funzionamento del dispositivo per circa sei mesi. In questo modo non si avrà bisogno di ricaricare Misfit Flash.

          misfit flash confezione aperta 620x465 Misfit Flash, laccessorio di Misfit per gli sportivi

          Sulla faccia superiore del disco, dei led indicano sia l’orario che l’attività fisica che abbiamo fatto durante la giornata. Per visualizzare i due dati è necessario dare un colpo di dita per l’orario e due colpi per il contapassi. Inoltre, il dispositivo è in grado di monitorare il nostro sonno e di darci un’indicazione approssimativa delle calorie bruciate.

          Oltre al bracciale, nella confezione è presente un accessorio che trasforma Misfit Flash in una spilla che può essere agganciate ovunque, anche ad un portachiavi.

          Misfit Flash si collega all’iPhone tramite connessione bluetooth, interfacciandosi tramite una applicazione gratuita scaricabile dall’Apple Store.

          La mia prova su strada di Misfit Flash

          misfit flash accessori 620x465 Misfit Flash, laccessorio di Misfit per gli sportivi

          Se prima di prendere tra le mani Misfit Flash si è avuto il piacere di usare Misfit Shine, l’impatto con il dispositivo non sarà senz’altro tra i più piacevoli. A differenza di Shine, Flash è costruito interamente in plastica. Il cinturino, ad esempio, è fatto di una plastica abbastanza dura che non può essere considerata proprio comoda. Per quel che riguarda il disco, invece, certo l’alluminio anodizzato di qualità areonautica è altra cosa, ma anche il policarbonato fa il suo bell’effetto.

          I colori disponibili sono abbastanza vivi e ben si adattano all’attività sportiva, un po’ meno alla vita di tutti i giorni.

          Per quel che riguarda la funzionalità, niente da dire, Misfit Flash funziona alla grande e non dà problemi di alcun tipo.

          La cosa positiva di questo dispositivo è sicuramente il prezzo. Rispetto a Shine, Misfit Flash costa praticamente la metà, 59,99$. Niente male.

          Conclusioni

          Misfit Flash è sicuramente un dispositivo valido se lo si utilizza per l’attività sportiva. Un po’ meno se lo si usa durante l’intera giornata. Il cinturino in plastica non è proprio comodissimo. C’è da dire, però, che il prezzo rende il dispositivo accessibile a tutti. La scelta dell’azienda di creare due dispositivi con le stesse funzioni che si adattano a tutte le tasche è sicuramente vincente.

          Info

          Prezzo: 59,99 €
          Produttore: Misfit

          PRO

          • Buone funzionalità
          • Leggerezza
          • Prezzo

          CONTRO

          • Bracciale in plastica






          Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


          Pietro Scaramuzzo

          Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
          • Red

            Una domanda: ma ha un GPS integrato?
            Se vado a correre devo comunque portare con me l’iPhone per vedere il tragitto effettuato, oppure semplicemente sincronizzandolo dopo la corsa vedo il tutto?
            Grazie

            • Ruggero

              Non ha GPS integrato.

          x

          Check Also

          Nokia Steel HR

          Nokia Steel HR, lo smartwatch con le lancette: la prova di Italiamac

          Misfit Flash 59,99 66.25 Design 6/10 Qualità 7/10 Usabilità 7/10 Prezzo 7/10 Pro Buone funzionalità Leggerezza Prezzo Contro Bracciale in plastica Produttore Se ancora non vi siete abituati all’idea dia vere un orologio intelligente senza lancette, probabilmente una soluzione al vostro problema può essere il Nokia Steel HR, un orologio intelligente che conserva ancora uno stile minimal ed elegante con lancette di tutto punto. Caratteristiche principali di Nokia Steel HR Inutile dirlo, stiamo parlando di un orologio con tutti i crismi. Quadrante rotondo, in acciaio, ...