Contapassi, activity tracker, orologio. Misfit Flash è tutto questo e molto di più. Un bracciale, ma anche una spilla. Insomma, Misfit Flash è un accessorio quanto mai versatile che si adatta piacevolmente alle nostre esigente.

Il dispositivo di Misfit fa parte, in Italia, del catalogo di  Hinnovation.

Caratteristiche principali di Misfit Flash

Il dispositivo di Misfit è composto da due parti principali. Un bracciale in plastica e un disco in policarbonato che rappresenta il core del dispositivo. QUest’ultimo è alimentato da una batteria stile “coin” che garantisce il funzionamento del dispositivo per circa sei mesi. In questo modo non si avrà bisogno di ricaricare Misfit Flash.

Misfit Flash confezione aperta

Sulla faccia superiore del disco, dei led indicano sia l’orario che l’attività fisica che abbiamo fatto durante la giornata. Per visualizzare i due dati è necessario dare un colpo di dita per l’orario e due colpi per il contapassi. Inoltre, il dispositivo è in grado di monitorare il nostro sonno e di darci un’indicazione approssimativa delle calorie bruciate.

Oltre al bracciale, nella confezione è presente un accessorio che trasforma Misfit Flash in una spilla che può essere agganciate ovunque, anche ad un portachiavi.

Misfit Flash si collega all’iPhone tramite connessione bluetooth, interfacciandosi tramite una applicazione gratuita scaricabile dall’Apple Store.

La mia prova su strada di Misfit Flash

Misfit Flash accessori

Se prima di prendere tra le mani Misfit Flash si è avuto il piacere di usare Misfit Shine, l’impatto con il dispositivo non sarà senz’altro tra i più piacevoli. A differenza di Shine, Flash è costruito interamente in plastica. Il cinturino, ad esempio, è fatto di una plastica abbastanza dura che non può essere considerata proprio comoda. Per quel che riguarda il disco, invece, certo l’alluminio anodizzato di qualità areonautica è altra cosa, ma anche il policarbonato fa il suo bell’effetto.

I colori disponibili sono abbastanza vivi e ben si adattano all’attività sportiva, un po’ meno alla vita di tutti i giorni.

Per quel che riguarda la funzionalità, niente da dire, Misfit Flash funziona alla grande e non dà problemi di alcun tipo.

La cosa positiva di questo dispositivo è sicuramente il prezzo. Rispetto a Shine, Misfit Flash costa praticamente la metà, 59,99$. Niente male.

Conclusioni

Misfit Flash è sicuramente un dispositivo valido se lo si utilizza per l’attività sportiva. Un po’ meno se lo si usa durante l’intera giornata. Il cinturino in plastica non è proprio comodissimo. C’è da dire, però, che il prezzo rende il dispositivo accessibile a tutti. La scelta dell’azienda di creare due dispositivi con le stesse funzioni che si adattano a tutte le tasche è sicuramente vincente.

Info

Prezzo: 59,99 €
Produttore: Misfit

PRO

  • Buone funzionalità
  • Leggerezza
  • Prezzo

CONTRO

  • Bracciale in plastica
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

2 Commenti

  1. Una domanda: ma ha un GPS integrato?
    Se vado a correre devo comunque portare con me l’iPhone per vedere il tragitto effettuato, oppure semplicemente sincronizzandolo dopo la corsa vedo il tutto?
    Grazie

Comments are closed.