iMyfone Umate: Eliminare file inutili da iPhone con un click

iMyfone Umate

$19.95
imyfone umate banner 250x250 iMyfone Umate: Eliminare file inutili da iPhone con un click
78.75

Funzioni

9/10

    Design

    8/10

      Efficienza

      7/10

        Qualità / Prezzo

        8/10

          Pro

          • Eliminazione file multipli in un click
          • Interfaccia utente intuitiva
          • Velocità di eliminazione file inutilizzati

          Contro

          • Funzione File Temporanei troppo lenta
          • Impossibilità di guardare all'interno dei File temp

          Se disponente di un qualsiasi modello di iPhone da 16 GB non potrete far a meno di provare iMyfone Umate. Il programma in questione, disponibile sia per Mac che per Windows, permetterà di eliminare dal vostro iDevice una serie di file inutili che occupano il prezioso spazio che avete su disco.  

          Se il tempo a vostra disposizione è poco ed Apple non vi offre gli strumenti giusti per una pulizia accurata del dispositivo ecco che vi viene in aiuto iMyfone Umate.

          Il programma si suddivide in 6 sezioni e tutte quante sono in Italiano. La prima è Home nella quale è possibile effettuare una scansione rapida di tutti i file disponibili all’interno del nostro dispositivo e successivamente con un singolo click sarà possibile rimuovere automaticamente tutti quei file non utili all’utente.

          home desc iMyfone Umate: Eliminare file inutili da iPhone con un click

          Se invece desiderate andare a scavare e capire cosa state rimuovendo, il programma vi permetterà di entrare all’interno di quasi tutti le sotto-sezioni per comprendere meglio quali file stiamo andando ad intaccare.

          home iMyfone Umate: Eliminare file inutili da iPhone con un click

          Passiamo adesso alla sezione File Inutili, sezione nella quale sono raccolti tutti i file “spazzatura” come cookie delle app, file cache, log crash e molti altri. Anche questi chiaramente eliminabili in un solo click tutti oppure ad uno ad uno.

          file inutili iMyfone Umate: Eliminare file inutili da iPhone con un click

          La sezione File Temp è forse quella più utile ma anche la più lenta, in quanto permette di eliminare un sacco di GB di roba inutile. Nel mio caso, il programma ha rilevato 1.8 GB ed impiegherebbe circa 65 minuti per la pulizia totale, tempo che non ho e sezione che possibilmente rimanderò a quando sarò un po’ più libero.

          Foto invece è un po’ più interessate delle altre categorie, in quanto iMyfone ha inventato un’algoritmo di compressione “lossless” che libera circa il 75% dello spazio delle foto presenti sul dispositivo e permette inoltre di effettuare un backup delle stesse in modo da poterle sfogliare poi ad alta risoluzione sul computer, mentre sarà ancora possibile guardarle ad una risoluzione più bassa sul dispositivo per recuperare diversi GB di spazio.
          Sapete quanto potrei risparmiare effettuando questa compressione? Ben 7 GB cari lettori, ma avendo un’iPhone da 64 GB poco mi importa e tengo le foto alla massima risoluzione di quando le ho scattate.

          foto iMyfone Umate: Eliminare file inutili da iPhone con un click

          File Grandi invece permette di eliminare i video, singolo per singolo file oppure tutti in un solo click. L’eliminazione multipla potrebbe essere un’arma a doppio taglio se avete qualche video a cui tenete particolarmente. Anche qui si possono recuperare un bel po’ di GB dall’eliminazione multipla o diverse centinaia di Mega dall’eliminazione singola, soprattutto se si tratta di video di diversi minuti o in Moviola.

          file grandi iMyfone Umate: Eliminare file inutili da iPhone con un click

          Ultima ma non per questo meno importante la sezione App. Da qui potremo selezionare le app che non utilizziamo più o che reputiamo meno utili per liberare un po’ di spazio. Le app sono ordinate in scala di dimensioni, quindi quelle più pesanti in alto e meno pesanti in basso. Chiaramente vi consigliamo di eliminare le app che occupano dai 3-400 MB in su, mentre il resto potreste anche lasciarle se le utilizzate. Ma in realtà… Chi è che scarica app e non le utilizza? Io sono uno di quelli.

          app iMyfone Umate: Eliminare file inutili da iPhone con un click

          Dopo aver utilizzato questo programma quanto spazio di archiviazione abbiamo recuperato? Non tenendo conto della funzione File Temp che ci avrebbe permesso di recuperare 1.8 GB ma che è veramente lenta e snervante e della funzione Foto che avrebbe compresso la mia libreria facendomi risparmiare ben 7 GB, il risultato sono ben 854 MB liberati. Se avessimo utilizzato le due funzioni sopracitate avremmo dovuto recuperare poco meno di 10 GB ! Mica male.

          iMyfone Umate è disponibile gratuitamente in versione trial per Mac e Windows (date un’occhiata a ciò che potreste fare con la versione trial sul sito ufficiale) oppure in versione completa al prezzo di $19.95. iMyfone offre la possibilità di avere il programma a soli $10 se condividete il loro sito internet tramite uno dei vostri social network. La promozione è valida recandosi sul sito e nella pagina principale troverete la voce “One click to share and get EXTRA $10 OFF!“.







          Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


          Pietro Messineo

          Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
          x

          Check Also

          Recupera i dati persi su iOS grazie ad iMyFone D-Back

          iMyfone Umate $19.95 78.75 Funzioni 9/10 Design 8/10 Efficienza 7/10 Qualità / Prezzo 8/10 Pro Eliminazione file multipli in un click Interfaccia utente intuitiva Velocità di eliminazione file inutilizzati Contro Funzione File Temporanei troppo lenta Impossibilità di guardare all'interno dei File temp iMyfone Sono tante, purtroppo, le volte in cui non riusciamo ad accedere ad i nostri dati sullo smartphone o sul tablet. Può capitare che il nostro device si blocchi, che ci sia un problema software o che non ricordiamo più la password per sbloccarlo. Per ...