Voice Bridge

Voice Bridge di Swissvoice, un piccolo ponte tra telefono fisso e cellulare

Voice Bridge

99,00
voice bridge Voice Bridge di Swissvoice, un piccolo ponte tra telefono fisso e cellulare
8

Design

8/10

Qualità

9/10

Usabilità

9/10

Prezzo

7/10

Pro

  • Ottime funzionalità
  • Facilità d'uso
  • Notifiche chiamate perse su rete fissa

Contro

  • Materiali

Sono ancora molti gli utenti che hanno un contratto di rete fissa e sono molte le aziende che producono accessori per linee di telefonia fissa. Una azienda, però, si preoccupa di fondere la telefonia mobile e quella fissa in un unico strumento per ricevere e effettuare chiamate. Swissvoice ha lanciato sul mercato Bridge, un piccolo ponte tra due mondi diversi.

Caratteristiche principali di Voice Bridge

voice bridge unboxing 620x465 Voice Bridge di Swissvoice, un piccolo ponte tra telefono fisso e cellulare

Voice Bridge è un piccolo accessorio di forma quadrata che si connette alla rete fissa. Dal punto di vista estetico è decisamente minimal, con una parte superiore nera e una inferiore bianca. Posteriormente il dispositivo presenta due ingressi, uno per la rete telefonica e uno per la connessione internet, un ingresso per l’alimentazione e un tasto per resettare il dispositivo. Tramite i cavi, Voice Bridge si connette automaticamente alla nostra rete di telefonia fissa e alla rete internet.

app voice bridge 620x588 Voice Bridge di Swissvoice, un piccolo ponte tra telefono fisso e cellulare

La funzione principale di Voice Bridge è quella di mettere in comunicazione telefono fisso e cellulare creando un sistema unico di ricezione delle chiamate. Quando siamo in casa, infatti, se suonerà il telefono fisso, riceveremo la chiamata automaticamente anche sul cellulare così da rispondere da qualsiasi stanza. Se, invece, siamo fuori casa e riceviamo una chiamata sul telefono fisso, l’applicazione dedicata scaricabile sul nostro iOs device ci avviserà della chiamata persa. Altra funzione interessante è quella di poter trasferire una normale chiamata ricevuta sul cellulare sulla linea fissa qualora il segnale di rete mobile sia scarso.

Voice Bridge consente di connettere al sistema 5 diversi dispositivi iOs.

La mia prova su strada di Voice Bridge

Connettere l’iPhone al sistema è stato decisamente semplice. Una volta terminata la procedura, tutto avviene in modo estremamente naturale. Le chiamate arrivano sul cellulare senza alcun delay e, cosa molto interessante, se il numero che sta chiamando sulla rete fissa è presente nella nostra rubrica, ci apparirà il nome di chi chiama  sul cellulare. La qualità della chiamata è veramente buona.

voice bridge ingressi 620x465 Voice Bridge di Swissvoice, un piccolo ponte tra telefono fisso e cellulare

La possibilità di essere avvisti se riceviamo chiamate in casa quando siamo fuori è molto interessante soprattutto per chi vive da solo e aspetta chiamate importanti.

Insomma, dal punto di vista funzionale, non ci sono pecche, né debolezze. Probabilmente, invece, Swissvoice avrebbe potuto investire qualcosa in più sui materiali. La plastica che compone il guscio di Voice Bridge, nonostante solida, non brilla per stile ed eleganza.

Conclusioni

Voice Bridge è sicuramente un accessorio valido nonostante i 99 euro necessari all’acquisto. Ovviamente l’unico limite è il fatto di essere dedicato esclusivamente a chi possiede una linea telefonica fissa.

Info

Prezzo: 99,00 €
Produttore: Swissvoice

PRO

  • Ottime funzionalità
  • Facilità d’uso
  • Notifiche chiamate perse su rete fissa

CONTRO

  • Materiali






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Animoji su qualsiasi modello di iPhone è possibile con MRRMRR

Voice Bridge 99,00 8 Design 8/10 Qualità 9/10 Usabilità 9/10 Prezzo 7/10 Pro Ottime funzionalità Facilità d'uso Notifiche chiamate perse su rete fissa Contro Materiali Produttore Amazon Animoji, che simpatica invenzione peccato che disponibile solo per iPhone X grazie al sistema TrueDepth che permette di seguire i movimenti facciali e riportarli come emoji 3D animate. MRRMRR, app di filtri facciali già pubblica da anni in App Store si è aggiornata introducendo le Animoji, o almeno qualcosa che gli assomiglia.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti ...

Loading...