MA450i Black Earphones, tutta un'altra musica 1

Ci sono diversi modi di ascoltare la musica. C’è chi ama ascoltare la musica mentre passeggia o mentre viaggia, ci sono poi quelli che preferiscono ascoltare la musica seduti su una poltrona. Qualunque sia, però, il momento in cui ci piace ascoltare i nostri brani preferiti, la cosa certa è che la qualità del suono deve essere alta e, ahimè, non sempre si può pretendere buona qualità dagli auricolari in commercio, salvo eccezioni.

Nel nostro caso, l’eccezione è rappresentata dagli auricolari Rha -MA 450i che l’azienda dedica ai prodotti Apple.

MA450i Black Earphones, tutta un'altra musica 2

Nel momento in cui si stringono tra le mani il dispositivo, si ha subito la sensazione di avere a che fare con un prodotto di qualità, estremamente rifinito nei dettagli, come ad esempio i tasti del telecomando. Tra l’altro, il cavo è in tessuto è garanzia di una lunga vita.  Altra caratteristica saliente di questo apparecchio è l’auricolare. Quest’ultimo, infatti, ricorda la campana di una tromba, forma che migliora il passaggio d’aria dalla membrana di risonanza al canale uditivo, con il risultato che il suono sarà decisamente più limpido rispetto a quello trasmesso dai comuni auricolari. Se ne ha la prova  appena si indossa il dispositivo e si preme sul tasto play. Il suono è chiaro, nitido, con bassi profondi e robusti anche a volume non eccessivamente elevato. A rendere ancora più piacevole l’ascolto, all’estremità di ogni auricolare è agganciato un gommino in silicone – nella confezione ve ne sono altri 12 per le diverse misure del condotto uditivo  – capace di isolare l’ascolto dai rumori esterni.

Ovviamente il dispositivo è provvisto di telecomando con il quale poter interagire con il nostro iDevice.

Il costo del Rha -MA 450i è proporzionato alla qualità del prodotto: €49,95, niente di esagerato!

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.