MA450i Black Earphones, tutta un’altra musica

ma450 1 1 MA450i Black Earphones, tutta unaltra musica

Ci sono diversi modi di ascoltare la musica. C’è chi ama ascoltare la musica mentre passeggia o mentre viaggia, ci sono poi quelli che preferiscono ascoltare la musica seduti su una poltrona. Qualunque sia, però, il momento in cui ci piace ascoltare i nostri brani preferiti, la cosa certa è che la qualità del suono deve essere alta e, ahimè, non sempre si può pretendere buona qualità dagli auricolari in commercio, salvo eccezioni.

Nel nostro caso, l’eccezione è rappresentata dagli auricolari Rha -MA 450i che l’azienda dedica ai prodotti Apple.

tips1 MA450i Black Earphones, tutta unaltra musica

Nel momento in cui si stringono tra le mani il dispositivo, si ha subito la sensazione di avere a che fare con un prodotto di qualità, estremamente rifinito nei dettagli, come ad esempio i tasti del telecomando. Tra l’altro, il cavo è in tessuto è garanzia di una lunga vita.  Altra caratteristica saliente di questo apparecchio è l’auricolare. Quest’ultimo, infatti, ricorda la campana di una tromba, forma che migliora il passaggio d’aria dalla membrana di risonanza al canale uditivo, con il risultato che il suono sarà decisamente più limpido rispetto a quello trasmesso dai comuni auricolari. Se ne ha la prova  appena si indossa il dispositivo e si preme sul tasto play. Il suono è chiaro, nitido, con bassi profondi e robusti anche a volume non eccessivamente elevato. A rendere ancora più piacevole l’ascolto, all’estremità di ogni auricolare è agganciato un gommino in silicone – nella confezione ve ne sono altri 12 per le diverse misure del condotto uditivo  – capace di isolare l’ascolto dai rumori esterni.

Ovviamente il dispositivo è provvisto di telecomando con il quale poter interagire con il nostro iDevice.

Il costo del Rha -MA 450i è proporzionato alla qualità del prodotto: €49,95, niente di esagerato!

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.

Loading...