Catalyst: Il case impermeabile per iPhone 6

Catalyst Case Impermeabile per iPhone 6/6s

$69,99
catalyst front package 250x250 Catalyst: Il case impermeabile per iPhone 6
76.25

Design

8/10

    Dimensioni

    7/10

      Qualità

      9/10

        Prezzo

        7/10

          Pro

          • Impermeabile fino a 5 metri più di molte altre custodie
          • Resistente alle cadute fino a 2 metri
          • Possibilità di sbloccare iPhone tramite Touch ID
          • Possibilità di sostituire tutti i pezzi in caso di rottura

          Contro

          • Necessità di rimuovere la pellicola dal vetro di iPhone
          • Manca un cordoncino per il collo che potrebbe essere utile

          Con l’arrivo dell’estate sono stato attratto da un accessorio per il mio iPhone, piuttosto utile, sto parlando della custodia resistente all’acqua, alle cadute, alla neve di Catalyst. Progettata per resistere a qualsiasi tipo di intemperie e per l’utilizzo quotidiano questo case ha sostituito per circa una settimana la mia cover in silicone. 

          La custodia in questione è progettata per resistere all’acqua fino ad una profondità di 5 metri ed a cadute da ben 2 metri di altezza. I materiali? Ottimi a mio parere, policarbonato, bumper in gomma che ricopre i bordi, guarnizioni in silicone e sottilissime ma resistenti membrane acustiche per poter sentire musica e parlare al cellulare.

          Catalyst unisce l’utile al dilettevole, un case stilizzato che non disgusta l’occhio, con uno spessore limitato, impermeabile e resistente alle cadute che manterrà al sicuro il nostro iPhone in qualsiasi condizione.
          Ma dopo una settimana di utilizzo continuo sarà veramente comoda come custodia primaria? In realtà se siete abituati ad utilizzare case a libro, quindi un po’ più spessi delle custodie normali, non vi verrà difficile abituarvi ad una custodia di queste dimensioni. Se invece siete abituati come me ad utilizzare custodie in TPU o silicone ultra slim avrete qualche difficoltà ad abituarvici ma dopo una settimana andrà bene.

          La custodia, essendo pensata non solo per essere impermeabile, presenta degli intagli per i tasti del volume, tasto di accensione, commutatore vibrazione, membrana in silicone resistente all’acqua ed apribile per caricare iPhone ed utilizzare le cuffie ed una membrana sottilissima che permette di sbloccare l’iPhone tramite Touch ID quando non siamo immersi.
          Al tatto il display è completamente reattivo, nonostante io usi una pellicola in vetro che in teoria avrei dovuto rimuovere per l’utilizzo stando al manuale. Quindi sfato il mito e vado contro il regolamento di Catalyst che consiglia di rimuovere qualsiasi pellicola prima dell’utilizzo del prodotto.

          A tal proposito molti di voi saranno interessati a sapere se, nell’apertura per il cavo di ricarica, sono compatibili tutti i cavi e non solo quello originale Apple. In realtà l’apertura è di 11,5mm x 6mm, per cui rende possibile l’utilizzo di molti cavetti di terze parti. Ho effettuato dei test con tre cavetti e su tre, due sono entrati perfettamente.

          catalyst lightning Catalyst: Il case impermeabile per iPhone 6

          Per quanto riguarda l’utilizzo in acqua, il Catalyst case è trattato con un qualche prodotto che repelle l’acqua. Nel senso che la pellicola frontale e posteriore, una volta bagnata, farà scivolare via le gocce d’acqua permettendone così l’uso anche in acqua con le mani bagnate (ma non sott’acqua).
          Ecco un paio di scatti che vi permetteranno di giudicare da voi la qualità della custodia:

          Altri dettagli utili:

          • Case IP-68 impermeabile fino a 5 metri e completamente resistente alla polvere
          • Progetto per resistere a cadute fino a 2 metri di altezza; gomma anti-slip esterna, attacco per laccetto da polso (incluso nella confezione) per una protezione extra
          • 11.4mm di spessore progettato per accompagnare le curve del nostro iPhone 6 e mostrarne il look completo con i pannelli anteriori e posteriori completamente trasparenti
          • Corona rotante per il commutatore vibrazione/normale piuttosto agevole
          • Pellicola integrata ultra sensibile che da pieno accesso al touch screen permettendone di aprire Control Center e Notification Center
          • Membrane super sottili, impermeabile, per un suono pari a quando si utilizza iPhone senza custodia
          • Pieno accesso a pulsanti, sensori, camera, flash e Touch ID
          • Lente della fotocamera resistente e resistente all’acqua, neve, sporco, sale e permette di scattare foto cristalline
          • Semplice da montare e smontare; realizzata con materiali duraturi nel tempo che non offrono un numero di aperture e chiusure prima di rompersi
          • La porta di ricarica Lightning può essere utilizzata con molti dei cavi di terze parti
          • La porta audio permette l’utilizzo di cuffie standard da 3.5mm ed ha una dimensione di 6mm
          • Dimensioni: 11.4mm di spessore, 150.4 mm di altezza, 77 mm di larghezza
          • 44 g di peso

          Che dire, un prodotto piuttosto soddisfacente che mi auguro duri nel tempo. Catalyst offre una garanzia di un anno ed un diritto di recesso di 30 giorni. Adesso arriviamo alla cosa che ci interessa di più, il prezzo di questa custodia. I case Catalyst sono disponibili in 5 diverse colorazioni al prezzo di $69 e sul sito ufficiale sono disponibili anche alcuni ricambi che permettono di non dover ricomprare la custodia in caso di rottura di un qualche componente.







          Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


          Pietro Messineo

          Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
          x

          Check Also

          Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

          Catalyst Case Impermeabile per iPhone 6/6s $69,99 76.25 Design 8/10 Dimensioni 7/10 Qualità 9/10 Prezzo 7/10 Pro Impermeabile fino a 5 metri più di molte altre custodie Resistente alle cadute fino a 2 metri Possibilità di sbloccare iPhone tramite Touch ID Possibilità di sostituire tutti i pezzi in caso di rottura Contro Necessità di rimuovere la pellicola dal vetro di iPhone Manca un cordoncino per il collo che potrebbe essere utile Catalyst Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni ...