Con ogni rilascio di iPhone ci ritroviamo a recensire le custodie in pelle di Mujjo, una valida alternativa alle custodie Apple. Oggi vogliamo presentarvi la custodia in vera pelle Blu Monaco per iPhone 12 & 12 Pro.

Contenuto della confezione:

La custodia Mujjo arriva in un confezione retail molto elegante, con apertura magnetica nel fronte. All’interno è presente la custodia nuda e cruda, nessun altro accessorio particolare o pellicola in omaggio.

Design:

Come per tutte le custodie Mujjo che abbiamo recensito, anche questa custodia risulta essere molto piacevole al tatto. La pelle fa molto odore, l’interno è vellutato per non graffiare iPhone ed è impressa la scritta Mujjo e il numero di produzione della custodia.

Cover in pelle Mujjo per iPhone 12 & 12 Pro 4

Il bordo della cover è alto appena 1mm, in grado di offrire protezione nel caso di urti oppure nel caso in cui doveste poggiare il telefono con lo schermo rivolto verso il tavolo.

Cover in pelle Mujjo per iPhone 12 & 12 Pro 5

Il ritaglio della fotocamera è esattamente a livello con le camere di iPhone, ciò dovrebbe evitare di farle graffiare quando poggiate su una superficie.

Cover in pelle Mujjo per iPhone 12 & 12 Pro 6

Il peso della custodia è abbastanza contenuto, circa 100 grammi, molto meno di custodie in plastica.

Sia i tasti del volume che di accensione sono protetti dalla pelle, mentre il commutatore del silenzioso ha un ritaglio.

- ad -

Cover in pelle Mujjo per iPhone 12 & 12 Pro 7

La parte inferiore invece, a differenza delle custodie Apple, è totalmente aperta.

Cover in pelle Mujjo per iPhone 12 & 12 Pro 8

Cosa ne penso:

Non c’è nulla da dire in merito a questa custodia, la pelle come sempre è di qualità e l’inserimento del telefono all’interno della custodia è molto semplice.

Una delle pecche è che i pulsanti del volume e di accensione risultano duri da premere, magari è soltanto la mia custodia “difettosa” perchè in tutti questi anni che abbiamo recensito le custodie Mujjo non abbiamo mai riscontrato questo problema.

Inoltre, la nuova colorazione Blu Monaco che ci è stata inviata è veramente particolare e si abbina bene a tutte le colorazioni.

Quanto costa e dove si acquista:

La custodia Mujjo Full Leather può essere acquistata su Amazon al prezzo di €50 ed è disponibile in diverse colorazioni: Marrone, Nera, Blu Monaco (quella recensita) e verde.

Inoltre sono disponibili anche le custodie con il porta carte.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.