So che Karapax non vi suona affatto familiare ma in realtà non vi è nuova, perchè è una delle aziende affiliate di Anker che si occupa della produzione di custodie e pellicole per iPhone. Anker ci ha quindi inviato le pellicole in vetro temperato e un case, che vi presenteremo più tardi, per offrire una maggiore protezione ai nuovi iPhone.

GlassGuard: Le pellicole in vetro temperato di Karapax per iPhone 7 e iPhone 8 1

Anker ha tenuto molto a informarmi sul processo di produzione affermando che ogni singola pellicola viene sottoposta a rigorosi test che vanno dallo schiacciamento della stessa a drop test di oggetti e altro. È stato inoltre rilasciato un video su YouTube “dietro le quinte” che potreste trovare piuttosto interessante su come vengono realizzate le pellicole GlassGuard con doppia difesa:

Ovviamente mi sono dovuto prendere del tempo prima di scrivere questa recensione perchè effettivamente cosa c’è da scrivere su una pellicola in vetro temperato se non dopo averla testata con il tempo?

Premetto che la linea GlassGuard è disponibile per tutti i modelli di iPhone da 4.7″, 5.5″ e 5.8″ per intenderci iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

A differenza delle pellicole che potete acquistare dai Cinesi per strada a €3-4 (ovvero quasi lo stesso prezzo di una di queste pellicole) esse risultano essere cristalline senza particolari aloni che si intravedono inclinando il proprio dispositivo.

Essendo H9 offrono una resistenza agli urti e ai graffi superiore o pari rispetto a certe alternative disponibili sul mercato.

Karapax, nonché Anker, afferma di offrire una tecnologia chiamata “Double Defence” ovvero vetro rinforzato per resistere più di altre pellicole e una caratteristica più che apprezzabile un rivestimento oleofobico che veramente riduce drasticamente le impronte lasciate durante l’utilizzo del cellulare.

Effettivamente mi chiedo come faccia Anker a vendere a così basso prezzo queste pellicole, ma non tanto per le pellicole stesse ma per quello che viene fornito:

- ad -
  • 2x Pellicole protettive Karapax GlassGuard per iPhone 8 o iPhone 7 (insomma display da 4.7 pollici)
  • 2x Panni in microfibra
  • 2x Salviette alcoliche per la pulizia dello schermo
  • 2x Adesivi per la rimozione della polvere
  • 1x Carta plastificata per la rimozione delle bolle (anche se è anti-bolle)
  • 1x Guida per l’applicazione

E come di consueto, 18 mesi di garanzia con il servizio clienti effettivamente reperibile e chi conosce Anker sa che i prodotti sono effettivamente ottimi per rapporto qualità prezzo.

Passiamo alla parte più interessante, il prezzo! Stiamo parlando di soli €9.99 con Amazon Prime per il pacco con due pellicole. Sono disponibili anche per iPhone 8 Plus e iPhone X allo stesso prezzo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.