CalypsoCrystal, quando l’artigianato e la tecnologia si incontrano.

Cabrio Mysterious Night

italiamac calypsocrystal1 250x250 CalypsoCrystal, quando lartigianato e la tecnologia si incontrano.
9

Design

9.5 /10

Qualità

9.5 /10

Funzionalità

9.5 /10

Prezzo

7.5 /10

Chi sostiene che tecnologia e artigianato non possano andare di pari passo evidentemente non ha mai stretto tra le mani le cover di CalypsoCrystal dedicate all’iPhone X. In caso contrario, vi rendereste subito conto di come un oggetto di altissimo artigianato come la Cabrio Mysterious Night (che abbiamo provato) si sposi perfettamente con il nuovissimo melafonino di casa Apple garantendo una discreta protezione del device e uno stile raffinatissimo.

italiamac calypsocrystal2 620x827 CalypsoCrystal, quando lartigianato e la tecnologia si incontrano.

Partendo dai materiali, Cabrio Mysterious Night è costruita con pelli di origine italiana che attraverso un processo di alta manifattura vengono modellate per assumere la forma adeguata per abbracciare l’iDevice. Le fessure dedicate alla fotocamera, al tasto per la vibrazione e all’ingresso Lightning sono tagliate con estrema precisione. D’altra parte è questo il vantaggio di costruire un prodotto a mano. Posteriormente, il logo Apple viene coperto dalla cover, mentre un logo dell’azienda in acciaio si staglia su un fondo nero lucido. Una sottile linea in acciaio, inoltre, descrive il profilo della cover in modo assai sobrio ed elegante.

italiamac calypsocrystal3 620x827 CalypsoCrystal, quando lartigianato e la tecnologia si incontrano.

Per quel che riguarda l’aderenza della Cabrio Mysterious Night al telefono, possiamo garantire la perfezione. Quello che, invece, bisogna precisare è che, a nostro avviso, la cover di CalypsoCrystal ha la principale funzione di proteggere il melafonino da urti e graffi ma non certo da cadute da altezze medio alte. Per questo, esistono altri accessori. Su un fatto, però siamo d’accordo è che l’accessorio è dedicato ad un pubblico elegante e disposto a spendere qualche soldo in più per un accessorio che, possiamo dirla, può essere paragonato ad una penna di lusso.  Cabrio Mysterious Night, insomma, non è alla portata di tutti anche perché è prodotto in edizione limitata. Solo 50 pezzi per cinquanta fortunati.

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
Loading...