Presidio Sport Red by Speck

Quanti di voi hanno un iPhone X e praticano sport. Sono sicuro che la vostra maggior preoccupazione sarà proteggere il device nel modo migliore mentre correte, sollevate pesi, o vi arrampicate su una corda. Bene, la nota marca di accessori per Apple, Speck – di cui abbiamo già parlato in altre occasioni – ha finalmente messo a punto una cover per iPhone X e iPhone 8 dedicata proprio a voi sportivi.

Il prodotto si chiama Presidio Sport e abbiamo avuto il piacere di provarlo per voi.

Caratteristiche generali di Presidio Sport

Partiamo dall’inizio. La cover Presidio Sport, prima di tutto serve a proteggere il nostro device e, evidentemente, considerata l’attività sportiva un rischio maggiore per urti e cadute, questo accessorio è stato progettato in modo da offrire un’ulteriore protezione rispetto alle normali cover Speck.

Se, infatti, le cover Presidio lasciano scoperto lo spazio per l’ingresso Lightning e per l’accesso al pulsante di vibrazione, Presidio Sport compre interamente il dispositivo lasciano spazio solo per il display. Tra l’altro, il suo bordo sollevato protegge quest’ultimo nel caso il melafonino cada di faccia in giù. Il tasto di vibrazione è coperto da una piccola rotella che, se fatta girare tra indice e pollice, attiva o disattiva la vibrazione. L’ingresso Lightning, invece, è protetto da uno sportellino in silicone che può essere aperto o chiuso a seconda delle nostre necessità. Ovviamente, Presidio Sport è dotata di Impactium di cui vi abbiamo già parlato qui.

L’elemento fondamentale di questa cover, però, è la superficie esterna, grazie ad una collaborazione con Microban, è dotata di tecnologia antimicrobatterica. Cosa significa? Bene, se fate sport e usate attrezzi vari, dovreste sapere che la superficie di manubri, bilancieri e quant’altro è approssimativamente 365 volte più sporca di un water. Quando vi allenate ed usate il telefonino, quindi, non fate altro che trasferire lo “sporco” e i batteri dagli attrezzi al vostro cellulare. La tecnologia offerta da Microban non fa altro che impedire che i batteri vi aderiscano e crescano sul vostro melafonino. Scusate se è poco.

La mia prova su strada di Presidio Sport

Come sempre, le cover di Speck mi sorprendono per bellezza e funzionalità. Ho usato questa cover mentre facevo running e crossfit e mi sono sempre sentito molto tranquillo in relazione ai danni che avrei potuto arrecare al melafonino. Non nascondo che, come è ovvio che sia, il telefono mi sia caduto innumerevoli volte ma la tecnologia IMPACTIUM ha assorbito gli urti preservando il mio telefono.
Per rendervi conto di come funziona questo sistema, basta guardare il video in basso.

Per quel che mi riguarda, posso cambiare modello di cover, ma il marchio sarà sempre Speck!

PRO

  • Protezione eccellente
  • Rapporto qualità prezzo
  • Materiali

CONTRO

  • Difficoltà per l’inserimento dell’iPhone
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.