Di Philo ci eravamo occupati già qualche tempo fa a proposito del suo utilissimo e resistentissimo cavo di ricarica Spool Cable e la cover Bumper+

Questa volta torniamo a parlarvene per presentarvi il nuovo Airbumper distribuito in Italia da L10 Trading e dedicato al nuovissimo iPhone x.

Come per i precedenti prodotti Philo, una delle grandi virtù dell’azienda è che il design è totalmente made in Italy e questo non è da sottovalutare. A questo si aggiunge la qualità dei materiali che niente ha a che vedere con le cover da quattro soldi che potreste trovare in giro ad un prezzo decisamente inferiore.

Philo Airbumper, le nuove cover dedicate al nuovissimo iPhone X 1

La cover che abbiamo provato, l’abbiamo già detto, è l’Airbumper nella colorazione white. Oltre a questa, esistono altre sette colorazioni, dall’elegante nero al più vivace giallo o, ancora, l’orango o il bellissimo (probabilmente il mio colore preferito) Light Blue.

Philo Airbumper, le nuove cover dedicate al nuovissimo iPhone X 2

Per quel che riguarda il materiale, la cover è costruita in TPU che, se da un lato appare morbidissimo, dall’altro è in grado di assorbire totalmente gli urti così che la forza d’impatto non arrivi all’iPhone. Lo spessore è ridotto soprattutto nella parte posteriore mentre è leggermente aumentato e rinforzato sul contorno. D’altra parte questa è la zona che più spesso è soggetta ad impatto.

La grande qualità di questo bumper/cover è il fatto di lasciare quasi intatta l’estetica dell’iPhone grazie al suo materiale trasparente.
Tecnicismi a parte, la cover si adatta molto bene all’iPhone X aderendovi perfettamente. Solo due fori consentono l’accesso alla porta di ricarica e al pulsante per la modalità silenziosa. I tasti di volume e quello di accensione sono invece ricoperti dal TPU ma il loro utilizzo non ne viene assolutamente inficiato.

Il prezzo della cover non è bassissimo ma se si considerano materiale e design italiano, si è subito disposti a spendere poco meno di 20 euro.
Un difetto? Non è ancora possibile acquistare la cover sul sito ufficiale di Philo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.