Philo

Philo, l’eccellenza del designed in in Italy, lancia Bumper+ e Spool Cable

Philo

29,95
philo 2 250x250 Philo, leccellenza del designed in in Italy, lancia Bumper+ e Spool Cable
81.25

Design

9/10

    Qualità

    9/10

      Usabilità

      9/10

        Prezzo

        7/10

          Pro

          • Originalità dell’idea
          • Robustezza del dispositivo
          • Design innovativo
          • Durabilità

          Contro

          • Prima o poi vi annoierete di riavvolgere il cavo attorno al rocchetto
          • Non è possibile acquistare Philo su uno store online

          Sono sempre molto felice di presentare nuovi designed Italy, soprattutto quando questo è sinonimo di qualità. Philo, azienda squisitamente italiana di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, è senz’altro un esempio di eccellenza nel settore tecnologico, riuscendo a coniugare funzionalità e stile con decisa naturalezza.

          Esempio di tale capacità, sono due prodotti appena lanciati sul mercato. Il primo, Bumper+, è una cover per iPhone dai colori vivaci. Il secondo, Spool Cable, è il fiore all’occhiello dell’azienda. Si tratta di un cavo di ricarica decisamente originale per lo stile ma, cosa ancora più importante, estremamente resistente. Entrambi i prodotti fanno parte della nuova collezione Color che potete guardare su questi canali sociali: https://it-it.facebook.com/gophilo/ e https://www.instagram.com/gophilo/

          Caratteristiche principali di Bumper+ e Spool Cable

          bumper  620x465 Philo, leccellenza del designed in in Italy, lancia Bumper+ e Spool Cable

          Bumper+ è, se il nome non lo avesse già chiarito, un bumper, ovvero una protezione in plastica colorata che protegge opportunamente le facce laterali del dispositivo. Il segno +, però, non è messo a caso. Il prodotto di Philo, infatti, presenta una protezione integrata anche per la faccia posteriore dell’iPhone rigorosamente in plastica trasparente. In questo modo, nonostante Bumper+ sia una cover vera e propria, ad una prima occhiata appare come un normale bumper. Dal punto di vista dei materiali, la protezione è interamente costruita in plastica resistente capace di proteggere adeguatamente l’iPhone. Il Bumper+ lascia coperti anche i tasti del volume senza, però, inficiarne l’utilizzo.

          spool cable 620x827 Philo, leccellenza del designed in in Italy, lancia Bumper+ e Spool Cable

          Spool Cable – mi scuserete se mi ripeto – è il prodotto di Philo che più mi entusiasma. Innanzitutto trovo molto interessante l’aspetto creativo del prodotto. Il design, evidentemente ispirato dal nome dell’azienda, ricorda i rocchetti in legno su cui i sarti erano soliti arrotolare il cotone. Sul rocchetto di Philo, però, è arrotolato un cavo di ricarica della lunghezza di 1 metro. Il cavo è rivestito in tessuto e al tatto appare decisamente resistente scongiurando quello che sempre avviene con i cavi forniti da Apple: una fastidiosa “sbucciatura” che alla lunga rende il cavo inutilizzabile. Tra l’altro, i colori vivaci danno un tocco di brio al prodotto. Il rocchetto è in gomma dura e, estetica a parte, può essere facilmente usato per arrotolarci il cavo quando non lo usiamo.

          Conclusioni

          Bumper+ è una bella cover, i materiali soddisfano ogni esigenza di protezione dell’iDevice. In questo caso, l’acquisto del prodotto dipende sostanzialmente da una questione di gusti personali. Personalmente, trovo interessante l’accostamento della sobrietà del trasparente con un pizzico di vivace colore.

          spool cable3 620x827 Philo, leccellenza del designed in in Italy, lancia Bumper+ e Spool Cable

          Discorso diverso, invece, faccio con Spool Cable. Fino ad ora, non avevo assolutamente mai visto tanta originalità in un cavo per ricaricare l’iPhone. Certo ne avevo visti di belli, interessanti, ma nessuno così innovativo. Non solo. Questo è un cavo destinato a durare per molti molti anni. Niente a che vedere con quella, concedetemi il termine, porcheria che mamma Apple ci propina. E poi, un po’ di campanilismo certe volte fa bene. Philo è un prodotto squisitamente italiano che merita di essere valorizzato. In tempi di crisi esiste ancora chi ha voglia di investire sul designed in Italy.

          Informazioni

          Prezzo: 29,95€
          Produttore: CoolBox

          Pro

          • Originalità dell’idea
          • Robustezza del dispositivo
          • Design innovativo
          • Durabilità

          Contro

          • Prima o poi vi annoierete di riavvolgere il cavo attorno al rocchetto
          • Non è possibile acquistare Philo su uno store online






          Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


          Pietro Scaramuzzo

          Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
          x

          Check Also

          Power bank by Philo, chi ha detto che le batterie esterne non possano essere colorate?

          Philo 29,95 81.25 Design 9/10 Qualità 9/10 Usabilità 9/10 Prezzo 7/10 Pro Originalità dell’idea Robustezza del dispositivo Design innovativo Durabilità Contro Prima o poi vi annoierete di riavvolgere il cavo attorno al rocchetto Non è possibile acquistare Philo su uno store online Philo In passato abbiamo già parlato di Philo e dei suoi prodotti, oggi è la volta della batteria esterna. La batteria arriva nella classica confezione che contraddistingue i prodotti Philo. Nella confezione oltre alla batteria, troviamo un cavo USB-microUSB di circa 30 cm ...