Anker è un azienda Statunitense che produce prevalentemente accessori per la ricarica di smartphone e tablet ma che negli ultimi anni, con i riscontri positivi e le milioni di vendite su Amazon, sta allargando i propri orizzonti espandendo la produzione di accessori non solo a powerbank e caricabatterie.
Oggi voglio presentarvi PowerTouch 5 un caricabatterie wireless Qi in grado di caricare anche i nuovi iPhone.

Il PowerTouch 5 è il primo accessorio in grado di offrire la ricarica wireless che mi sia capitato di provare e non sono in grado di fare paragoni.

Contenuto della confezione:

  • 1x: Cavo microUSB per la ricarica
  • 1x: Caricabatterie wireless PowerTouch 5
  • 1x: Manuale di istruzioni

Rimosso dalla confezione il caricabatterie risulta essere gommato nella parte superiore per avere grip quando si lascia il proprio smartphone su di esso e ben saldo alla superficie dove lo si poggia grazie a una piccola gomma che segue il perimetro dello stesso.

I materiali impiegati per il PowerTouch 5 sono buoni, solita plastica dura di Anker ma questa volta con un particolare in più, nella parte frontale è stato aggiunto un rivestimento (probabilmente adesivo) in fibra di carbonio che da un tocco di classe e non fa sembra il prodotto “cheap”.

Nella parte inferiore è stato integrato un anello circolare LED blu che indica quando il dispositivo è stato messo in carica e ne mostra con continui flash a dissolvenza lo stato di carica. Anker, capendo che durante la notte potrebbe essere fastidioso ha inserito un piccolo pulsante nella parte inferiore che se schiacciato disabilita il LED.

PowerTouch 5: Il caricabatterie wireless di Anker compatibile con i nuovi iPhone 7

Anche il PowerTouch 5 è stato dotato di sistema MultiProtect proprietario di Anker in grado di controllare la temperatura, proteggere da sovra tensioni, corto circuiti e sovracorrente. È inoltre in grado di caricare fino a una potenza di 5W di conseguenza non supporta la fast charging, quindi se volete acquistare il modello in grado di caricare il vostro smartphone velocemente in wireless ne esiste una versione uguale ma da ben 10W che sarà disponibile a fine Ottobre.

PowerTouch 5: Il caricabatterie wireless di Anker compatibile con i nuovi iPhone 8

Il PowerTouch 5 risulta essere un buon prodotto, silenzioso durante la carica ma che scalda non poco se il dispositivo non è messo nella giusta posizione. Il prezzo è nella media dei caricabatterie wireless ed è acquistabile su Amazon a €19.99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. COmprato quanto necessario e testato. Funziona alla grande. Ho dovuto mettere una cover colorata per nascondere la placchetta sul Iphone 6S ma la carica wireless è comodissima. Grazie per la segnalazione!

Comments are closed.