Come suggerisce il nome dell’azienda, Casetify, offre una varietà di custodie e accessori per iPhone, Mac, Apple e smartphone in generale senza eguali. Sì, dal sito è possibile perfino crearsi la custodia a proprio piacimento. Oggi vogliamo presentarvi tre modelli che appartengono alla categoria Impact con resistenza fino a cadute da 2 metri.

Confezione:

Le custodie Casetify arrivano in una confezione molto elegante, soprattutto lo diventa ancor di più se acquistate più di una custodia.

Protezione militare:

Casetify ha realizzato una linea di custodie chiamate Impact, proprio quella che vi sto per presentare, che grazie alla tecnologia proprietaria chiamata Qìtech renderà il vostro iPhone resistente alle cadute fino a 2 metri con la custodia indosso.

Magia? No. Se siete curiosi date un occhiata al video dei materiali a confronto cliccando qui.

Il materiale è stato inserito a giro nei bordi delle custodie della linea Impact proprio per attenuare l’urto in caso di cadute e il risultato è stato eccezionale, hanno perfino ottenuto la certificazione MIL-STD810G.

Design:

Le custodie Impact di Casetify proteggono fino a 2 metri di altezza 7

I case che stiamo per recensirvi fanno parte della linea Impact, tutti e tre, nonostante le fantasie siano diverse.

Lo spessore di queste custodie è soltanto di 10.5mm, assolutamente nella norma delle custodie in silicone ma al contempo offrono una protezione superiore.
Non solo i bordi e il retro del nostro iPhone sono al sicuro, ma anche il display è protetto da un bordino che in caso di caduta potrebbe veramente salvarci, soprattutto se non si usano pellicole protettive.

Le custodie Impact di Casetify proteggono fino a 2 metri di altezza 8

Nella parte inferiore delle custodie sono presenti degli ampi ritagli per il connettere di ricarica (che consente l’utilizzo anche di cavi di terze parti), che per gli speaker e il microfono.

- ad -

Le custodie Impact di Casetify proteggono fino a 2 metri di altezza 9

I tasti del volume e di accensione risultano morbidi da premere, proprio come se li stessimo toccando senza protezione, cosa che non molte custodie anche più costose consento.

Le custodie Impact di Casetify proteggono fino a 2 metri di altezza 10

La parte posteriore delle custodie è realizzata con una tecnica in grado di non far apparire bolle di aria e risultano visibili questi micropuntini già visti in altre custodie anche meno costose ma ugualmente resistenti.

Le custodie Impact di Casetify proteggono fino a 2 metri di altezza 11

Le custodie Impact sono disponibili in tantissimi modelli e fantasie al prezzo di $45 tramite il sito ufficiale. Non c’è alcun sovrapprezzo se la si vuole personalizzare con una scritta particolare.

Ecco una gallera di foto:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.