I concorrenti dell'iPad dovranno essere più economici per conquistare quote di mercato! 1

Secondo un sondaggio pubblicato da Retrovo e riportato in parte su TUAW, su 1000 consumatori intervistati, effettuato il mese scorso, si è giunti ad un risultato davvero interessante. I concorrenti dell’iPad dovranno ridurre i loro prezzi se vorranno competere con il Tablet firmato Apple.

Agli intervistati è stato chiesto quale Tablet sarebbero disposti a comprare escludendo dalla loro scelta l’iPad. Il 55% degli intervistati ha detto di essere incuriositi dal Tablet Amazon che dovrebbe essere commercializzato in futuro. Il 38% è orientato verso Dell e Samsung mentre il 31% cita HP e Motorola.

La cosa interessante è che quando agli intervistati gli viene chiesto di orientarsi su un Tablet che non sia l’iPad (modello solo Wifi da 16GB), il 79% riferisce di essere interessati ad un Tablet con Android, ma solo nel caso in cui essi costassero meno di $ 250.

Lo stesso gruppo di intervistati ha riferito di voler acquistare un Tablet entro il prossimo anno ed il 50% di essi è orientato verso un iPad, mentre l’altro 21% si orienterà verso un Tablet Android.

Stando ai risultati del sondaggio, il Tablet di Apple sembra essere ancora in posizione dominante rispetto alla concorrenza.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.