Nuova parodia su South Park! Rischiamo di diventare HumanCentiPad! 1

Dopo aver aggiornato all’ultima versione iTunes, molti di noi hanno sovente la stessa reazione guardando la finestra pop-up seguente: le condizioni d’utilizzo! In meno di un secondo, riusciamo a leggere le 55 pagine Apple, semplicemente scorrendo fino al fondo, ed accettando. Tanto, cosa potrà mai succedere di così malvagio?

Nell’anteprima dell’episodio di South Park appena uscito negli Stati Uniti, i creatori Trey Parker a Matt Stone hanno estremizzato ancor di più le paure già suscitate dal cosiddetto Location-gate dell’iPhone, creando un complotto misto tra i modi di esposizione di Jobs ed un film dell’orrore del 2009 (The Human Centipede).

Su TechCrunch si possono vedere 3 spezzoni dell’anteprima dell’episodio, davvero divertenti. In questi filmati si vede Kyle, che pare sia l’unico a non leggere le 55 pagine, che viene preso da un gruppo di “uomini in nero” della Apple, dopo aver inavvertitamente accettato di diventare un HumanCentiPad; un misto parte umano, parte millepiede, parte browser e parte dispositivo email!

Ecco un breve dialogo, di Kyle, insieme ad altri ignari utenti, dentro una stanza simile ad una prigione:

Kyle: “Lasciateci andare da qui, questo è un errore, ho accettato per sbaglio!”

Guardia: “Non puoi accettare per sbaglio, c’è un sistema di precauzione fatto apposta. Anche se clicchi per sbaglio, c’è un’altra finestra pop-up che ti richiede se sei sicuro! E tu devi cliccare che accetti, di nuovo!

Altro prigioniero: “Cosa ci accadrà adesso?”

Guardia: “Tutto quello a cui avete aderito dando il vostro consenso”

Kyle: “Ma non lo abbiamo letto!”

Guardia: “Ah! Certo! Chi accetta tutte quelle condizione senza leggere?”

 

Nuova parodia su South Park! Rischiamo di diventare HumanCentiPad! 2

Nell’ultimo sketch si vede Steve Jobs, nel classico stile dei Keynote che tutti conosciamo, presentando l’ultima novità Apple: The HumanCentiPad. Dall’immagine si può comprendere che fa davvero paura, mescolando scene comiche ad altre “politicamente scorrette” in pieno stile South Park! L’episodio è una parodia divertente che fa sorridere e pensare.

Fate anche voi come Kyle, o leggete tutte le 55 pagine prima di accettare ogni aggiornamento?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.