La nuova generazione di Apple TV potrebbe vantare un telecomando “motion sensitive” in stile “Wii”, nota console casalinga prodotta e sviluppata da Nintendo. A dirlo è Matthew Panzarino, responsabile editoriale di Techcrunch che ha rivelato la presenza di un sensore “multi-axis” all’interno del telecomando della nuova Apple TV.

apple-tv-pacman1

Tale scelta sembrerebbe indirizzata direttamente ai Casual Gamers, che potranno passare qualche piacevole minuto della giornata dedicandosi a qualche partita occasionale sulla propria TV:

Un controller con un microfono, pulsanti fisici, un touchpad e controlli sensibili al movimento avrebbe un potenziale incredibile. Sebbene Apple stia probabilmente pensando di rivolgersi all’ampio mercato dei Casual Gamers, non sarei sorpreso di vedere alcune “sorprese” di gameplay scaturire da quel tipo di input. Pensate, ad esempio, alle partite in multiplayer con diverse persone che utilizzano gli input vocali, o ai diversi tipi di Party-Game che sarebbero più indicati sullo schermo di una TV rispetto a quello di un iPhone o un iPad.

Con l’ausilio di un controller simile e di un App Store dedicato, la nuova generazione di Apple TV potrebbe facilmente dominare parecchi soggiorni, specie se a tali aspetti si aggiunge anche la possibilità di guardare film e serie TV on-demand.

In chiusura di articolo, Matthew Panzarino ha poi espresso la sua opinione sulla necessità di Apple di ritardare l’arrivo della prossima generazione di Apple TV, dichiarando che essa sta rapidamente cessando di essere un prodotto “secondario” per la Casa di Cupertino:

Se Apple ha sentito la necessità di “ritardare” il rilascio di Apple TV e di non annunciarla ufficialmente alla WWDC, ha probabilmente i suoi motivi. E, se le mie fonti sono affidabili, quel motivo potrebbe essere facilmente dovuto a una necessità di perfezionamento, perfezionamento e ancora perfezionamento. L’esperienza con la nuova Apple TV promette di spazzare via tutte quelle interfacce di Smart TV con cui abbiamo dovuto avere a che fare finora. Questo sarà il primo, vero prodotto Apple TV.

La Casa di Cupertino dovrebbe annunciare ufficialmente la nuova generazione di Apple TV al suo evento “Hey Siri, give us a hint“, previsto per il 9 Settembre.

Immagini tratte da Techcrunch

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Antonino Lupo
Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".