Apple TV, in arrivo a 99$ con supporto alle applicazioni dell'App Store? 1

Con un evento Apple che sembra ormai alle porte (Settembre è il mese preferito da Jobs e soci per lanciare novità nel campo musicale), i rumors in questo periodo sono piuttosto ricorrenti.
Protagonista delle ultime indiscrezioni è Apple TV che stando alle solite fonti ben informate potrebbe essere presto aggiornata, con diverse novità, soprattutto sul fronte del prezzo.

Engadget, infatti, rivela che la nuova Apple TV (che potrebbe essere ribattezzata “iTV” per restare in linea con gli altri i-dispositivi) potrebbe essere venduta ad appena 99$ ed in grado di riprodurre le applicazioni presenti in App Store. Nonostante non sia ancora chiaro se iTV riprodurrà tutte le applicazioni presenti (come accade ora per l’iPad) o se solo quelle appositamente sviluppate per sfruttare i particolarismi del dispositivo, sembra invece quasi certo che la nuova iTV sfrutterà come sistema operativo iOS e come chip l’ormai famoso A4.

Proprio il chip A4, però, rappresenterebbe uno dei più grandi limiti della nuova Apple TV: non potendo gestire video ad alte risoluzioni, l’iTV potrebbe doversi accontentare di video HD a soli 720p, rinunciando del tutto ai video a 1080i e 1080p.

Come al solito, si tratta solo di indiscrezioni e le informazioni riportate in questo articolo vanno prese per quello che sono: semplici voci di corridoio.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.