Apple TV, in arrivo a 99$ con supporto alle applicazioni dell’App Store?

appletv1 Apple TV, in arrivo a 99$ con supporto alle applicazioni dellApp Store?

Con un evento Apple che sembra ormai alle porte (Settembre è il mese preferito da Jobs e soci per lanciare novità nel campo musicale), i rumors in questo periodo sono piuttosto ricorrenti.
Protagonista delle ultime indiscrezioni è Apple TV che stando alle solite fonti ben informate potrebbe essere presto aggiornata, con diverse novità, soprattutto sul fronte del prezzo.

Engadget, infatti, rivela che la nuova Apple TV (che potrebbe essere ribattezzata “iTV” per restare in linea con gli altri i-dispositivi) potrebbe essere venduta ad appena 99$ ed in grado di riprodurre le applicazioni presenti in App Store. Nonostante non sia ancora chiaro se iTV riprodurrà tutte le applicazioni presenti (come accade ora per l’iPad) o se solo quelle appositamente sviluppate per sfruttare i particolarismi del dispositivo, sembra invece quasi certo che la nuova iTV sfrutterà come sistema operativo iOS e come chip l’ormai famoso A4.

Proprio il chip A4, però, rappresenterebbe uno dei più grandi limiti della nuova Apple TV: non potendo gestire video ad alte risoluzioni, l’iTV potrebbe doversi accontentare di video HD a soli 720p, rinunciando del tutto ai video a 1080i e 1080p.

Come al solito, si tratta solo di indiscrezioni e le informazioni riportate in questo articolo vanno prese per quello che sono: semplici voci di corridoio.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Microsoft rilascia Xamarin Live Player per testare app su dispositivi iOS da Windows

Microsoft ha appena rilasciato un nuovo tool chiamato Xamarin Live Player che offre la possibilità di testare ed effettuare il debug di app iOS tramite PC senza passare da Mac. Invece per pubblicare app in App Store sarà sempre necessario avere un Mac con Xcode, i developer nel frattempo potranno sviluppare le proprie app e testarle sui dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati