Nancy Drew: Trail of the Twister, ottima avventura grafica punta&clicca per Mac 1

Le avventure grafiche punta&clicca sono tra i generi storici di videogame per PC e Mac; i videogiocatori di lunga data ricorderanno sicuramente almeno una dozzina di titoli con nostalgia, quando la grafica era ancora in 2D e si puntava tutto su storie avvincenti, personaggi carismatici ed enigmi davvero difficili da risolvere.
Strizzando l’occhio a quel tipo di giochi, Nancy Drew: Trail of the Twister porta su Mac le avventure di un’investigatrice, Nancy Drew, appunto, protagonista di una serie di giochi a carattere investigativo.

In questa avventura, Nancy dovrà aiutare un team a caccia di tornado che punta a vincere una competizione con in palio ben 100,000,000$ (il premio sarà assegnato a chi riuscirà a scoprire una formula per predire il verificarsi del fenomeno meteorologico); l’investigatrice dovrà fare luce su alcuni strani eventi che stanno accadendo all’interno del team (membri infortunati ed equipaggiamento che sembra venga costantemente manomesso).

Nancy Drew: Trail of the Twister, ottima avventura grafica punta&clicca per Mac 2

Il gameplay è ben realizzato e piuttosto vario; una serie di enigmi piuttosto difficili da portare a termine vi permetterà di spremere a fondo le vostre risorse cerebrali per proseguire nell’avventura. Semplice e intuitivo il sistema di controllo; nulla da eccepire neanche a livello grafico, con fondali dettagliati e verosimili.

Nancy Drew: Trail of the Twister, ottima avventura grafica punta&clicca per Mac 3

Il gioco è in vendita a 19,99$ su GameTreeOnline; i requisiti di sistema sono piuttosto bassi: è necessario un processore Intel, 512MB di RAM, una scheda grafica come le Intel GMA 950, ATI X1600, NVIDIA 7300 o superiori, e quasi 1GB di spazio su hard disk.
Il gioco è disponibile solamente in lingua inglese.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.