Nancy Drew: Trail of the Twister, ottima avventura grafica punta&clicca per Mac

nancy1 Nancy Drew: Trail of the Twister, ottima avventura grafica punta&clicca per Mac

Le avventure grafiche punta&clicca sono tra i generi storici di videogame per PC e Mac; i videogiocatori di lunga data ricorderanno sicuramente almeno una dozzina di titoli con nostalgia, quando la grafica era ancora in 2D e si puntava tutto su storie avvincenti, personaggi carismatici ed enigmi davvero difficili da risolvere.
Strizzando l’occhio a quel tipo di giochi, Nancy Drew: Trail of the Twister porta su Mac le avventure di un’investigatrice, Nancy Drew, appunto, protagonista di una serie di giochi a carattere investigativo.

In questa avventura, Nancy dovrà aiutare un team a caccia di tornado che punta a vincere una competizione con in palio ben 100,000,000$ (il premio sarà assegnato a chi riuscirà a scoprire una formula per predire il verificarsi del fenomeno meteorologico); l’investigatrice dovrà fare luce su alcuni strani eventi che stanno accadendo all’interno del team (membri infortunati ed equipaggiamento che sembra venga costantemente manomesso).

nancy2 Nancy Drew: Trail of the Twister, ottima avventura grafica punta&clicca per Mac

Il gameplay è ben realizzato e piuttosto vario; una serie di enigmi piuttosto difficili da portare a termine vi permetterà di spremere a fondo le vostre risorse cerebrali per proseguire nell’avventura. Semplice e intuitivo il sistema di controllo; nulla da eccepire neanche a livello grafico, con fondali dettagliati e verosimili.

nancy3 Nancy Drew: Trail of the Twister, ottima avventura grafica punta&clicca per Mac

Il gioco è in vendita a 19,99$ su GameTreeOnline; i requisiti di sistema sono piuttosto bassi: è necessario un processore Intel, 512MB di RAM, una scheda grafica come le Intel GMA 950, ATI X1600, NVIDIA 7300 o superiori, e quasi 1GB di spazio su hard disk.
Il gioco è disponibile solamente in lingua inglese.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Grand Theft Auto 3 è disponibile sul Mac App Store

Grand Theft Auto 3 è il terzo capitolo della rinomata serie GTA, lanciato da Rockstar Games nel 2001. In questo capitolo s’impersona un personaggio muto, di nome Claude Speed con il quale dovrete girare la città di Liberty City per svolgere le vostre attività criminali. Il videogioco offre molte possibilità: entrare nei negozi, rubare macchine, portare a termine rapine o avventurarsi in sparatorie all’ultimo sangue con membri delle gang cittadine. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati