iLife ’11, ecco la nuova suite di Apple

2010 10 20031back2mac 1287594809 iLife 11, ecco la nuova suite di Apple

Durante il Back to the Mac, Jobs e soci si sono alternati sul palco per presentare diverse novità, tra cui la nuova iLife ’11, la suite di applicazioni per uso personale presente su tutti i nuovi Mac.
In particolare si è parlato della nuova versione di iPhoto, Garage Band e iMovie.

2010 10 20 ilife11 12. iLife 11, ecco la nuova suite di Apple

iPhoto ’11 vanta alcune nuove funzionalità e miglioramenti che faranno la felicità di tutti gli utenti che mano catalogare i propri scatti. Innanzitutto è stata introdotta la possibilità di lavorare con l’applicazione in full screen, inoltre gli album vengono ora visualizzati esattamente come in iPad.
Altre migliorie riguardano l’integrazione dell’applicazione con Mail e Facebook; nel primo caso, Mail crea automaticamente (partendo da modelli specifici), un messaggio html con le foto selezionate in iPhoto, così da rendere le proprie email più gradevoli. Per quanto riguarda Facebook, ora il social network si integra alla perfezione con iPhoto che mostra gli album con tanto di commenti e interazioni.
Novità anche per gli album e i libri fotografici, che ora è possibile modificare e creare grazie ad una nuova modalità di visualizzazione.

2010 10 20 imovie 10 iLife 11, ecco la nuova suite di Apple

Per quanto riguarda iMovie ’11, si è trattato più che altro di migliorare il discorso dell’editing audio. Ora è più semplice lavorare sulle tracce audio dei propri filmati ed applicare effetti (anche video, grazie a One Step Effects).
Simpatico, invece, Movie Trailers: partendo da alcuni modelli e seguendo un preciso “storyboard” sarà possibile creare trailer con i propri filmati e condividerli ovunque sul web.

2010 10 20 garageband 8. iLife 11, ecco la nuova suite di Apple

Anche Garage Band ’11 migliora, grazie a Groove Matching e Flex Time che permettono, rispettivamente, di sincronizzare le varie tracce audio al ritmo prescelto e di allungare o accorciare la durata delle note.
Novità anche per le Lezioni Musicali che è possibile seguire su Garage Band: da oggi è possibile avere anche un resoconto del proprio andamento, con tanto di grafici.

iLife sarà disponibile a breve sullo store al prezzo di 49$.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Apple rilascia iPhoto 9.1.2 e aggiorna Font per Snow Leopard

Da poche ore Apple ha rilasciato un aggiornamento per iPhoto ’11 che arriva alla versione 9.1.2, e l’aggiornamento Font per Snow Leopard che arriva alla versione 1.0. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati